Polemica sulla morte per overdose del giovane di Arcidano: servivano più cure - LinkOristano
Prima categoria

Polemica sulla morte per overdose del giovane di Arcidano: servivano più cure

La comunità di Arborea interviene per ricostruire le sue ultime ore di vita e contesta

Ambulanza notte

Polemica sulla morte per overdose del giovane di Arcidano: servivano più cure
La comunità di Arborea interviene per ricostruire le ultime ore di vita e contesta

La Comunità “Il Samaritano” interviene dopo la morte del giovane detenuto di Arcidano, Marcello Zuddas, che ha cessato di vivere nella Comunità di Arborea, probabilmente a causa di un’overdose.

Sulla vicenda di Marcello Zuddas deceduto nonostante il tentativo di soccorso la Comunità ritiene necessario precisare alcuni fatti.

Marcello è arrivato in Comunità lunedì 15 dalla Colonia penale di Isili, alla sera, accompagnato dai genitori, in licenza premio di qualche giorno, non era ospite stabile della Comunità. Prima di arrivare in struttura si trovava a Cagliari.

Alle ore 13.00 del 17 gennaio Marcello riposava a letto e non si è presentato al pranzo comunitario.

Alle 14,50 in quanto richiesto da una visita del suo legale, il direttore della struttura è andato a chiamare Marcello in camera e lo ha trovato privo di sensi.

Quindi è stato chiamato il 118 ed avvertiti i genitori di Marcello ed i Carabinieri di Arborea. Giunta l’ambulanza del 118, gli operatori di soccorso hanno provato a rianimare Marcello, senza riuscirci.

La Comunità ed i suoi operatori hanno fatto tutto il possibile per salvare Marcello, che forse aveva bisogno non di un semplice permesso dal carcere ma di attenzioni più mirate per venire fuori dalla tossicodipendenza.

La Comunità “Il Samaritano”

Giovedì, 18 gennaio 2018

commenta