Miriam Carboni presidente dell'Ordine dei consulenti del lavoro - LinkOristano
Prima categoria

Miriam Carboni presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro

Prima donna e la più giovane alla guida della categoria. Ampio rinnovamento tra i professionisti della provincia di Oristano. Ecco tutti gli eletti

Consulenti del lavoro

Miriam Carboni presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro
Prima donna e la più giovane alla guida della categoria. Ampio rinnovamento tra i professionisti della provincia di Oristano. Ecco tutti gli eletti

I componenti del Consiglio dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Oristano

Miriam Carboni è la nuova presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Prima donna a ricoprire l’incarico a Oristano e la più giovane, è stata eletta all’unanimità dal Consiglio, durante la prima riunione di insediamento, dopo le elezioni svolte ieri.

Affiancheranno Miriam Carboni nel triennio a venire: Eugenia Segui come segretario; Ivan Dessì come tesoriere e Cesare Muru e Giovanna Piscedda come consiglieri.
Il Collegio dei Revisori sarà composto da Marco Pilloni, presidente,  e Roberto D’Andrea e Susanna Pinna revisori.

“Gli obiettivi per il prossimo triennio”, annuncia la neo presidente Miriam Carboni, “saranno principalmente rivolti agli iscritti, per coinvolgerli ad ampio raggio nella vita dell’Ordine professionale, con un occhio di riguardo verso i giovani Consulenti. Lavoreremo per creare maggiori opportunità di ascolto, cooperazione e condivisione, consolidando così l’importanza del Consulente del Lavoro da un punto di vista sociale e culturale nel territorio. I Consulenti del Lavoro sono una delle figure di riferimento per le aziende che hanno necessità di gestire le problematiche legate alle risorse umane e alla fiscalità di impresa; i recenti ampliamenti di competenze in campo di ricerca, selezione del personale e politiche attive per l’occupazione, inoltre estendono l’apporto professionale del Consulente del Lavoro anche al singolo cittadino. Da questo deriva un altro importante obiettivo, l’interazione e il dialogo con i Comuni e con gli Enti, in modo che si possano sviluppare forme di collaborazione e creare opportunità di Welfare sociale e nel campo delle politiche attive del Lavoro”.

“Ringrazio vivamente il Consiglio uscente”, conclude la neo presidente,” con particolare riguardo al Presidente Dott. Giorgio Sanna per il lavoro finora svolto per l‘Ordine Provinciale di Oristano”.

Giovedì, 18 gennaio 2018

commenta