Contributi dal Comune di Arcidano per eliminare le barriere architettoniche - LinkOristano
Prima categoria

Contributi dal Comune di Arcidano per eliminare le barriere architettoniche

Iniziativa annunciata da sindaco Cera. Ecco come funziona

carrozzina-disabile- handicap

Contributi dal Comune di Arcidano per eliminare le barriere architettoniche
Iniziativa annunciata da sindaco Cera. Ecco come funziona

Foto d’archivio

Importanti novità sono in arrivo ad Arcidano, in particolare per i cittadini con handicap. L’Amministrazione comunale, infatti, concederà contributi per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati, attraverso il Bando per “Superamento ed Eliminazione di Barriere Architettoniche negli Edifici Privati già Esistenti”.

“Hanno diritto al contributo”, illustra il sindaco Emanuele Cera, “i portatori di handicap con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, compresa la cecità; quelle relative alla deambulazione e alla mobilità, coloro che abbiano a carico i citati soggetti, nonché i condomini dove risiedano categorie di beneficiari”.
“Gli interessati”, prosegue il primo cittadino, “dovranno presentare richiesta al Comune entro il prossimo 1° marzo”.

Emanuele Cera

Le domande e i documenti necessari dovranno essere redatte esclusivamente su modelli forniti dal Comune , disponibili nell’ufficio Tecnico negli orari di apertura al pubblico e sul sito dell’Ente, all’indirizzo www.comune.sannicolodarcidano.or.it nella sezione “Novità e Comunicazioni.

“Nello specifico”, conclude il sindaco, “si tratta di contributi a favore di famiglie in cui siano presenti uno o più soggetti portatori di handicap fisici, con menomazioni o limitazioni permanenti, che impediscono o ostruiscono la normale deambulazione degli stessi. Tramite il contributo, calcolato in base al costo totale delle opere da eseguire, le famiglie interessate potranno usufruire di un finanziamento per l’abbattimento di tali impedimenti all’interno delle proprie abitazioni, così da renderle maggiormente fruibili”.

Giovedì, 18 gennaio 2018

commenta