Il Comune cerca progetti per riqualificare l'area Ovest di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Il Comune cerca progetti per riqualificare l’area Ovest di Oristano

Interessata la zona della città tra San Martino e la zona industriale, delimitata da Via Petri

Oristano Via Petri

Il Comune cerca progetti per riqualificare l’area Ovest di Oristano
Interessata la zona della città tra San Martino e la zona industriale, delimitata da Via Petri

La zona di via Petri

Il Comune di Oristano partecipa al programma integrato per il riordino urbano, promosso dall’Assessorato Regionale degli enti locali, che mette a disposizione delle città sarde fino a 3 milioni di Euro per programmi integrati di riqualificazione urbana. Nell’intento di coinvolgere i soggetti privati nella partecipazione, il Comune ha pubblicato un bando per manifestazioni di interesse per interventi da realizzare nella zona Ovest della città. L’area scelta è quella compresa tra i Giardini storici di San Martino, la Chiesa di San Giovanni dei Fiori, passando per viale Severino Ibba e via Petri e le zone limitrofe, fino ai limiti dell’area industriale Nord.

Possono presentare proposte i soggetti pubblici e privati aventi disponibilità di immobili nell’area oggetto d’intervento e che propongano interventi di valorizzazione del tessuto urbanistico e socio-economico della Città.

Il Sindaco di Oristano invita i cittadini e le parti interessate a prendere parte all’assemblea pubblica, nella quale si spiegheranno le opportunità del bando, le modalità di partecipazione e si risponderà alle domande poste dal pubblico.

L’assemblea si terrà venerdì 19 gennaio alle 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Oristano a Palazzo degli Scolopi.

Il bando completo e tutte le informazione sono pubblicate sul sito istituzionale www.comune.oristano.it.

Mercoledì, 17 gennaio 2018

commenta