I Giganti di Mont'e Prama daranno il benvenuto ai turisti in arrivo in Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

I Giganti di Mont’e Prama daranno il benvenuto ai turisti in arrivo in Sardegna

Il Comune di Cabras studia una nuova campagna negli aeroporti isolani, d'intesa con la Regione

I Giganti di Mont’e Prama daranno il benvenuto ai turisti in arrivo in Sardegna
Il Comune di Cabras studia una nuova campagna negli aeroporti isolani, d’intesa con la Regione

La riunione svolta ieri a Cabras

Torna negli aeroporti della Sardegna la campagna promozionale dei Giganti di Mont’e Prama e del Sinis. Ieri, nella sede del Comune di Cabras, si è svolto un importante incontro di programmazione al quale hanno preso parte il sindaco di Cabras Cristiano Carrus, i tecnici dell’Assessorato regionale al Turismo e i rappresentanti degli Aeroporti di Olbia-Costa Smeralda e Cagliari-Elmas.
L’obiettivo della promozione nei maggiori scali dell’Isola è quello di veicolare nuovi flussi turistici nel territorio, in considerazione dell’importanza strategica, economica, culturale e turistica che rivestono le statue ritrovate nel Sinis.

Già lo scorso gli interventi di promozione del territorio erano stati disposti nei due maggiori aeroporti della Sardegna, con grandi cartelloni raffiguranti il patrimonio culturale e paesaggistico del Sinis e alcune mostre espositive.

“L’incontro di ieri, alla presenza dei rappresentanti degli Aeroporti di Olbia ed Elmas”, commenta il sindaco di Cabras Cristiano Carrus, “è sintomo di quanto il patrimonio culturale del Sinis sia diventato importante, ed è proprio per questo che l’Amministrazione in questi anni si é fortemente impegnata a promuovere, curare e mantenere alto l’interesse e l’attenzione per il proprio patrimonio archeologico, mettendo in atto strategie di valorizzazione del territorio di Cabras”.

Alcuni dei cartelloni affissi lo scorso anno all’aeroporto di Olbia

Venerdì, 12 gennaio 2018

commenta