Firmata la convenzione per l'housing sociale in via Lepanto - LinkOristano
Prima categoria

Firmata la convenzione per l’housing sociale in via Lepanto

Il progetto voluto dal Comune di Oristano va avanti. Si prevede la realizzazione di 45 alloggi

Oristano - housing sociale via lepanto

Firmata la convenzione per l’housing sociale in via Lepanto
Il progetto voluto dal Comune di Oristano va avanti. Si prevede la realizzazione di 45 alloggi

Il progetto di housing sociale di via Lepanto a Oristano

Si va avanti e si entra nella fase di realizzazione del complesso di housing sociale che sorgerà a Oristano, in un’area di via Lepanto.

Giuseppe Pinna

Il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune, l’ingegner Giuseppe Pinna, ieri ha sottoscritto la convenzione con la società Torre Sgr che realizzerà l’intervento e che avrà quattro mesi di tempo per presentare il progetto definitivo e chiedere la concessione edilizia. Si prosegue sulla strada segnata anche con alcune revisioni che il sindaco Andrea Lutzu e la giunta comunale stanno cercando di introdurre dopo le fortissime contestazioni dei residenti della zona, contrari all’iniziativa. Tra queste revisioni, una è una conferma: il numero minimo di alloggi, 45 in tutto, per evitare che si aumenti la volumetria del complesso, come gli accordi iniziali avrebbero potuto consentire.

Andrea Lutzu

Gli altri aggiustamenti riguardano la vibilità. In Comune stanno cercando di trovare una soluzione per l’apertura di due accessi pedonali e ciclabili e di un accesso anche veicolare alla zona. I primi passi sono stati mossi e ora dovrebbero definirsi meglio le soluzioni urbanistiche e tecniche, alla luce dell’impegno della società Torre Sgr di intervenire nella realizzazione di tali opere.

Venerdì, 12 gennaio 2018

commenta