Contributi per le imprese che investono sul digitale - LinkOristano
Prima categoria

Contributi per le imprese che investono sul digitale

Domande al via. Servizio dedicato per la compilazione e l'inoltro da Sechi informatica

Voucher-digitalizzazione STRILLO

Contributi per le imprese che investono sul digitale
Domande al via. Servizio dedicato per la compilazione e l’inoltro da Sechi Informatica

 

Quasi 3 milioni di euro sono le risorse a fondo perduto destinate alle piccole e medie imprese della Sardegna dal Ministero dello Sviluppo Economico per gli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali o per rinnovare i dispositivi tecnologici utilizzati in azienda. Da lunedì prossimo 15 gennaio le imprese interessate potranno accedere alla procedura informatica e compilare la domanda, che dovrà poi essere inviata dal prossimo 30 gennaio al 9 febbraio. A Oristano la ditta Sechi Informatica Srl  offre assistenza gratuita a chiunque si rivolga a loro .
All’interno del punto vendita, in via Tirso 135, sarà allestito, infatti, uno sportello dedicato, nel quale un esperto aiuterà chiunque abbia intenzione di rivolgersi a Sechi Informatica per digitalizzare la sua azienda,  nelle varie fasi di presentazione della domanda: la compilazione, la predisposizione di un progetto dettagliato e l’allegato preventivo, da riportare per avere il finanziamento.
Possono richiedere i voucher digitalizzazione le micro, piccole e medie imprese italiane, iscritte al registro delle imprese a appartenenti a tutti i settori.
Per richiederlo l’azienda dovrà essere in possesso della Carta Nazionale dei servizi e di una casella di posta certificata aziendale.

Il voucher, che rimborse il 50% delle spese sostenute per la digitalizzazione, fino a un massimo di 10 mila euro, è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale; modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Per usufruire dell’assistenza di Sechi Informatica è necessario prendere un appuntamento, chiamando il numero 0783 299099.

Venerdì, 12 gennaio 2018

(Informazione promozionale)

commenta