Guasto all'acquedotto, operai di Abbanoa al lavoro a Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

Guasto all’acquedotto, operai di Abbanoa al lavoro a Ghilarza

Problemi soprattutto nella parte alta del centro abitato

Acquedotto - lavori - Operaio

Guasto all’acquedotto, operai di Abbanoa al lavoro a Ghilarza
Problemi soprattutto nella parte alta del centro abitato

È in corso un intervento di riparazione della rete idrica di Ghilarza, interessata da un guasto improvviso. Lo ha reso noto Abbanoa. Questa mattina si è verificata una rottura nella condotta che serve la parte alta del Paese, con conseguente ingente fuoriuscita di risorsa. La perdita è stata individuata nelle vicinanze del serbatoio di via Tavolara

Le squadre di Abbanoa sono già sul posto per riparare la perdita. Durante l’esecuzione dei lavori, è stato necessario chiudere l’erogazione  – limitatamente alla zona alta dell’abitato – dalle  11 alle 14. Abbanoa cercherà di comprimere quanto più possibile i tempi di realizzazione dell’intervento e comunica che il ripristino del normale approvvigionamento idrico potrà avvenire anche anticipatamente e senza preavviso.

Alla ripresa del servizio potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità legati allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Abbanoa, infine, ricorda che qualsiasi anomalia può essere segnalata al numero dedicato (segnalazione guasti), attivo h24 e gratuito 800 022 040.

Mercoledì, 10 gennaio 2018

commenta