La palestra dei dottori per rimettersi in forma - LinkOristano
Prima categoria

La palestra dei dottori per rimettersi in forma

All’Asd enjoy your life di Oristano, solo istruttori qualificati con la laurea in scienze motorie per programmi personalizzati

La palestra dei dottori per rimettersi in forma
All’Asd enjoy your life di Oristano, solo istruttori qualificati con la laurea in scienze motorie per programmi personalizzati

Lo staff dell’enjoy you life

Anno nuovo, tempo di buoni propositi. Tra questi, dopo i banchetti delle feste, c’è sempre quello di fare più movimento e mantenersi in forma. Ma attenzione però: fare da soli, di testa propria, impostando esercizi non consoni, può non essere utile alla causa e soprattutto controproducente, alimentando ulteriori rischi. È bene affidarsi a una struttura dove operano persone competenti, come la “palestra dei dottori” di Oristano: la Asd enjoy your life, in via Liguria 15, nella quale ogni corso è seguito da istruttori laureati in scienze motorie, a partire dai tre soci fondatori Alessandro Mereu, Mauro Gabbrielli e Rossana Porcu.

“Nasciamo nel 2015 proprio con l’obiettivo della diffusione di un fitness affidato a persone competenti”, spiegano i soci fondatori, “e con la nostra ricerca di altri collaboratori che potessero darci una mano, abbiamo puntato esclusivamente sulla qualità, trovando insegnanti di educazione fisica che conoscono i movimenti corretti da proporre e aiutano il socio a eseguire tali esercizi nel miglior modo possibile”

“Questa filosofia”, continuano all’Asd enjoy you life, “nasce per un’esigenza specifica: combattere il pressapochismo e l’improvvisazione che purtroppo esiste all’interno del mondo fitness. Abbiamo voluto creare uno dei pochissimi centri ad Oristano che può contare su uno staff di soli professionisti”.

Tra le tante attività proposte dalla palestra di via Liguria c’è il total body, corso tenuto da Francesca Figus, che vanta esperienze a Londra e Sidney. Il corso viene presentato a varie intensità per venire incontro a tutte le persone che vogliono affacciarsi al mondo del fitness.

Foto A.s.d. enjoy your life

L’allenamento funzionale, tenuto da Alessandro Mereu e Mauro Gabbrielli, è l’allenamento del momento, durante il quale si mira a portare il socio ad usare il proprio corpo nel miglior modo possibile, migliorando i movimenti e la tonificazione, tramite esercizi di potenziamento a corpo libero o con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi.

Il pilates, tenuto da Rossana Porcu e Paola Pili, è un’attività adatta a tutti perché diversificata per livelli (base e avanzato). Ha come scopo quello di tonificare soprattutto la muscolatura che sostiene la colonna vertebrale, tramite esercizi di tonificazione e allungamento eseguiti sul tappetino.

L’Asd enjoy you Life, propone ancora la ginnastica dolce e l’osteogym, seguite da Sara Chergia e Rossana Porcu, attività a corpo libero e a ritmo di musica indicate per chi presenta dei problemi fisici di vario tipo e anche per chi è più in là con gli anni.

“Anche nella danza si è scelto il meglio”, spiegano all’Asd enjoy you life, “la direzione artistica è affidata a Patrizia De Fabritiis, insegnante diplomata all’accademia della danza e con un passato in Rai e Mediaset. Nei suoi corsi si parte dai bambini di 5 anni fino ad arrivare alle allieve più preparate, e le classi di danza ogni anno si concludono con un saggio che fa sempre registrare il tutto esaurito”.

Foto A.s.d. enjoy your life

La Asd enjoy your life dispone anche di una sala attrezzi, aperta dal lunedì al venerdì. È seguita da Alessandro Mereu, Mauro Gabbrielli, Rossana Porcu, Alessandro Ledda e Mattia Saba, che vi aspettano per programmare un allenamento ad hoc adatto a tutte le problematiche fisiche e ciascuna esigenza, anche con compiti di personal training.

Da giugno ad agosto l’offerta si allarga poi ai più piccoli. Oltre ai normali corsi fitness, l’Asd enjoy your life da ormai 5 anni propone l’accoglienza estiva nella spiaggia di Torre Grande, per i bimbi dai 5 ai 13 anni. Un altro punto di forza, con un campo sportivo dove i bimbi, tramite l’utilizzo dello sport e di moltissimi giochi di socializzazione, imparano a muoversi e a nuotare con proposte ludiche e sempre divertenti.

I corsi dell’Asd enjoy you life si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 22. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 348 7258986.

Foto A.s.d. enjoy your life

Foto A.s.d. enjoy your life

Martedì, 8 gennaio 2018

(Informazione promozionale)

commenta