A San Giovanni di Sinis una rete fognaria e anche alcuni capanni - LinkOristano
Prima categoria

A San Giovanni di Sinis una rete fognaria e anche alcuni capanni

Il Comune ha pubblicato il bando d'appalto per fare partire i lavori

Sinis - Capanna di Falasco - Foto di Sardegna Digital Library

A San Giovanni di Sinis una rete fognaria e anche alcuni capanni
Il Comune ha pubblicato il bando d’appalto per fare partire i lavori

Capanna di Falasco – Foto di Sardegna Digital Library

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione delle urbanizzazioni primarie a San Giovanni di Sinis, ieri il Comune di Cabras ha pubblicata l’avviso di gara che consentirà la realizzazione delle opere pubbliche.

Il progetto pilota per il riuso turistico della borgata marina di San Giovanni di Sinis prevede la realizzazione di fognature, depuratore e di alcuni capanni tipici del territorio del Sinis .

Per la realizzazione dell’impianto di depurazione sono previsti 665.198,18 euro, per la rete fognaria 518.360,49 euro, mentre per la realizzazione dei capanni 224.000,00 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è stato stabilito entro il prossimo 5 febbraio.

Davide Atzori

Cristiano Carrus

“Si tratta di un risultato importantissimo per il territorio che è arrivato dopo una lunga trafila amministrativa”, dichiarano il sindaco Cristiano Carrus e l’assessore ai lavori pubblici Davide Atzori. “Ora con la pubblicazione della gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori si è chiusa una partita fondamentale che porterà, dopo 40 anni, le fogne e le opere di urbanizzazione nella borgata di San Giovanni”.

“Inoltre”, concludono i due amministratori, “con la realizzazione di alcuni capanni tipici del territorio si rilancerà la borgata anche dal punto di vista tradizionale, considerato che da sempre San Giovanni veniva identificata con la presenza dei capanni”.

Giovedì, 28 dicembre 2017

commenta