Ad Arborea oltre seicento nuovi lampioni a led - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arborea oltre seicento nuovi lampioni a led

Servite anche nuove strade. A breve il numero verde per segnalare i guasti

Arborea - Via Chiardola lavori illuminazione 3

Ad Arborea oltre seicento nuovi lampioni a led
Servite anche nuove strade. A breve il numero verde per segnalare i guasti

I lavori di illuminazione in Via Chiardola ad Arborea – Foto Comune di Arborea

Sono iniziati i lavori del progetto di riqualificazione di tutta la linea dell’illuminazione pubblica del comune di Arborea. È prevista la sostituzione di 656 punti luce di proprietà comunale, in accordo alla convenzione CONSIP per l’affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni.

“Le vecchie lampade”, spiega il sindaco Manuela Pintus, “saranno rimpiazzate da luci LED ad alta efficienza. Ma non solo: verranno sostituiti i vecchi quadri elettrici e saranno messi in sicurezza i pali dell’illuminazione che risultano danneggiati”.
L’amministrazione ha deciso inoltre di ampliare l’illuminazione pubblica ad alcune vie dove non è presente nessun punto luce.

Manuela Pintus

“Sono già partiti i lavori in via Venezia e in via Chiardola”, continua il sindaco Pintus, “e successivamente si procederà a dotare di luce anche la via Poli, così da rendere più omogeneo il paese dal punto di vista dell’illuminazione”.

Il progetto è stato seguito fin dalle prime fasi dall’assessore ai Lavori Pubblici e all’efficientamento energetico, Nicola Benini.

“Sarà al più presto divulgato anche sul sito istituzionale il numero verde, attivo 24 ore su 24, al quale i cittadini potranno chiamare per segnalare guasti sui vari punti luce”, anticipa l’assessore. “A lavori ultimati ogni palo sarà dotato di targhetta identificativa utile alla segnalazione puntuale del guasto.”

“Questi interventi permetteranno al Comune di risparmiare in futuro circa il 35-40% sulle bollette”, conclude Manuela Pintus, “e di abbattere significativamente i consumi energetici incidendo così positivamente sia sul bilancio comunale che sulla sostenibilità ambientale dei consumi legati al servizio di illuminazione pubblica”.

Lavori in Via Venezia – Foto Comune di Arborea

Venerdì, 15 dicembre 2017

 

commenta