A Cabras la presentazione del libro di Luigi Roselli - LinkOristano
Prima categoria

A Cabras la presentazione del libro di Luigi Roselli

Incontro-confronto con Angelo Spanu nell'aula magna della scuola media

A Cabras la presentazione del libro di Luigi Roselli
Incontro-confronto con Angelo Spanu nell’aula magna della scuola media

Il libro “Registro di classe. Una vita a scuola” di Luigi Roselli, ex dirigente dell’Istituto “Mariano IV d’Arborea” di Oristano e Ghilarza, sarà presentato sabato prossimo, 16 dicembre, a Cabras, durante un incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dal Centro Culturale G. Marongiu.
L’appuntamento, durante il quale Roselli converserà con il professor Angelo Spanu, è fissato per le 17.

Fenisia Erdas

“Il libro”, illustra l’assessore alla Cultura Fenisia Erdas, “è un excursus di vita personale e professionale, dalla narrazione di esperienze significative della gioventù di Professor Roselli all’interessante e responsabile percorso di insegnamento presso la scuola, a cui successivamente si rapporta in qualità di preside. Pagine che rievocano momenti di vita scolastica, momenti intensi, profondi, esperienze ricche di umanità, difficoltà e soddisfazioni”.

“Il professor Luigi Roselli, persona lucida e sensibile”, prosegue l’assessore comunale alla Cultura, “racconta le difficoltà degli operatori scolastici nell’abbracciare le sollecitazioni de La Buona Scuola e nel contempo la capacità di relazionarsi con sensibilità ed empatia nel rapporto con alunni e genitori”.
“La presenza di Professor Angelo Spanu, Presidente del Centro Culturale G. Marongiu”, conclude Fenisia Erdas, “rappresenta un’occasione interessante di confronto tra due Presidi molto stimati ed amati”.

La locandina

Giovedì, 15 dicembre 2017

 

commenta