Buona musica e solidarietà con la Lilt a Tresnuraghes - LinkOristano
Prima categoria

Buona musica e solidarietà con la Lilt a Tresnuraghes

Concerto di Natale per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori

Buona musica e solidarietà con la Lilt a Tresnuraghes
Concerto di Natale per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori

Buona musica e tanta solidarietà. E’ questo il senso del concerto di Natale, organizzato dall’associazione culturale “Traggiu Billia Muroni” che si terrà domenica prossima 17 dicembre, alle 17.30 al Centro di Aggregazione Sociale di Tresnuraghes, in piazza Giovanni XXIII°. Obiettivo dell’evento dal titolo “Aspettende Nadale, note di solidarietà” è quello di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione dei tumori e raccogliere fondi a sostegno della sezione oristanese della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Il ricavato delle libere offerte raccolte sarà infatti utilizzato per potenziare i servizi dello sportello oncologico: ecografie al seno per le giovani donne, visite dermatologiche per la prevenzione del melanoma, sostegno psico-oncologico per pazienti e familiari e progetti sui corretti e sani stili di vita nelle scuole della provincia.

A rendere magica la serata saranno le esibizioni dei gruppi canori di Tresnuraghes: il coro femminile “Maranatha”’, il coro “Pitanu Morette” e quello “Traggiu Billia Muroni”.

«Il concerto di Natale – spiega Eralda Licheri, presidente della LILT di Oristano – è l’occasione giusta per fare un gesto di solidarietà e regalare la prevenzione, la vera arma vincente contro i tumori. Fare prevenzione significa, “arrivare in tempo”, non rischiare cure invasive, assicurare interventi meno stressanti e accelerare il processo di guarigione».

«Siamo lieti di poter contribuire all’operato della LILT di Oristano”- afferma il presidente dell’associazione Traggiu Billia Muroni, Angelo Sardara –. Abbiamo deciso di offrire il nostro supporto perché crediamo che sia fondamentale fare informazione sul tema e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione come primo e importantissimo strumento per combattere i tumori. Sono sicuro – prosegue il presidente – che i cittadini di questo territorio sapranno rispondere all’appello ed alla nostra iniziativa con grande generosità».

«Desidero ringraziare l’associazione culturale “Traggiu Billia Muroni” e i gruppi canori di Tresnuraghes per la grande sensibilità e disponibilità dimostrate nel dedicare un evento a sostegno della LILT – conclude Eralda Licheri. E’ grazie a fondamentali iniziative come questa che riusciamo a portare avanti le nostre attività e promuovere il messaggio della cultura della prevenzione».

Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco per salutare e ringraziare tutti i partecipanti.

La locandina

Giovedì, 14 dicembre 2017

commenta