Fiera di beneficenza del dolce e della pasta ad Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Fiera di beneficenza del dolce e della pasta ad Arcidano

Col ricavato si acquisterà un letto automatizzato per la residenza anziani

Fiera di beneficenza del dolce e della pasta ad Arcidano
Col ricavato si acquisterà un letto automatizzato per la residenza anziani

Una Fiera di beneficenza del dolce e della pasta fresca è in programma a San Nicolò d’Arcidano giovedì 21 dicembre. Organizzata dalla Coop. ADI 2009, azienda che gestisce la comunità integrata “Santa Margherita”, residenza per anziani del paese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’AUSER, si terrà nella struttura in via Eleonora d’Arborea, a partire dalle 14.30.

“Lo scopo dell’iniziativa”, spiegano i rappresentanti dell’Azienda, “è quello di incentivare la solidarietà e la beneficenza, infatti il ricavato della serata, contribuirà all’acquisto da parte dell’azienda, di un letto elettrico articolato per la comunità stessa, del costo di diverse migliaia di euro, nonché di rendere speciale un pomeriggio per gli ospiti della Comunità Santa Margherita, i quali saranno coinvolti a pieno nelle iniziative e potranno godere al contempo, di un clima di festa e stare a contatto con la gente e respirare l’aria natalizia”.

Emanuele Cera

“E’ un’iniziativa lodevole”, commenta il sindaco Emanuele Cera, “contribuirà a rendere questo Natale ancor più ricco di impulsi che promuovono la solidarietà e l’aggregazione sociale; in questo caso, il “doppio ruolo” che la manifestazione ricopre, assume un’importanza ancor maggiore, visto che trova coinvolti gli ospiti della struttura, sostenuti dal personale addetto e da i tanti cittadini che mi auguro, vorranno partecipare all’evento e contribuire con l’offerta di beni e prodotti da rivendere per raggiungere il nobile fine dell’acquisto di attrezzature a beneficio degli anziani stessi”.

“Non posso non esprimere gratitudine”, prosegue Cera, “all’azienda ADI 2009 che da oramai quasi tre anni gestisce magnificamente la struttura realizzata dal Comune e all’AUSER che ogni qualvolta viene chiamata in causa, risponde sempre in maniera positiva e collaborativa; auguro una massiccia partecipazione e invito tutti gli Arcidanesi, ma anche gli abitanti dei paesi vicini, a partecipare all’evento”.

Martedì, 12 dicembre 2017

commenta