Ad Arcidano la cena di solidarietà de L'Orto di Eleonora - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arcidano la cena di solidarietà de L’Orto di Eleonora

Torna il tradizionale appuntamento benefico. Le informazioni utili

Ad Arcidano la cena di solidarietà de L’Orto di Eleonora
Torna il tradizionale appuntamento benefico. Le informazioni utili

La cena dell’anno scorso

Sabato prossimo, 16 dicembre, si rinnova a San Nicolò d’Arcidano l’appuntamento con la “Cena di Solidarietà per il Burundi”, evento benefico promosso dall’azienda “L’Orto di Eleonora”.

Giunta alla sua quarta edizione, la cena benefica si inserisce all’interno di un’iniziativa sociale di ampio respiro iniziata nel 2014 con il progetto “Un Villaggio per il Burundi” e proseguita nel 2015 con il progetto “Agri-Femmes” del Centro di Formazione ai Mestieri di Mirango e della Fondazione San Filippo Neri, attraverso la donazione di parte del ricavato delle vendite dell’anguria Gavina.

Il progetto ha avuto come esito la costruzione di una scuola e la realizzazione di due corsi di formazione dedicati alle tecniche agricole e all’allevamento di piccoli animali e alle tecniche di nutrizione, per favorire l’inserimento lavorativo di donne e giovani, creare un’educazione alimentare efficace nella popolazione urbana e dare impulso alla produzione orticola nella capitale del Burundi, Bujumbura.
Grazie alla solidarietà negli anni sono state raccolte decine di migliaia di euro, nel 2016 sono stati donati attrezzi agricoli e animali da allevamento che hanno permesso a numerose famiglie di sostenersi con il proprio lavoro. Inoltre parte del ricavato dell’ultima edizione è stato devoluto a favore della popolazione del comune marchigiano di Tolentino duramente colpita dal sisma dello scorso anno.

La cena solidale si terrà nella palestra comunale di San Nicolò d’Arcidano. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 346 0603266 (Salvatore), 393 1383942 (Serena), 347 6009009 (Katia).

La locandina

Martedì, 12 dicembre 2017

commenta