"Aspettando Natale": cartellone straricco di eventi a Solarussa - LinkOristano
Prima categoria

“Aspettando Natale”: cartellone straricco di eventi a Solarussa

Predisposto dal Comune con la Pro loco, la Parrocchia, Comitati e Associazioni

“Aspettando Natale”: cartellone straricco di eventi a Solarussa
Predisposto dal Comune con la Pro loco, la Parrocchia, Comitati e Associazioni

Torna a Solarussa la rassegna “Aspettando il Natale”, promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco e le associazioni locali.

“La rassegna”, spiega il sindaco Mario Tendas, “propone la presentazione di libri, mostre artistiche, musica e soprattutto vuole essere d’auspicio per  trascorrere insieme e serenamente queste festività di fine anno”.

Mario Tendas

Si comincia  domani, giorno dell’Immacolata con il mercatino natalizio, promosso dal Comitato di San Pietro – Leva 78. L’appuntamento è a partire dalle 15.30 in Pratza de Is ballus.

Si prosegue venerdì, 15 dicembre con letture e laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni in biblioteca e il giorno dopo, sabato 16 dicembre, un grande evento con “Sa Corte de is artis”. L’iniziativa prevede la messa nella chiesa parrocchiale alle 9.30, con l’accompagnamento delle launeddas. Alle 10, a casa Naitana l”incontro dal titolo “Sardigna, aberi-mi sa janna”, con sindaci, rappresentanti della regione e dell’I.S.R.E.

Alle 13.30 a San Gregorio, pranzo tipico sardo e nel pomeriggio, a partire dalle 16, nel centro storico del paese musica e canti tradizionali.

Il calendario della rassegna prosegue poi venerdì 22 dicembre con la festa finale in biblioteca, la proiezione di un film natalizio e a seguire iniziative per i bambini, con Giulia Spanu.

Nell’antivigilia di Natale la rassegna di Solarussa propone Dimoras, con la presentazione del libro “Diario di Classe”, degustazioni e concerto a casa Sanna.

Ultimo appuntamento dell’anno, il 29 dicembre, il concerto di Maria Grazia Arca a casa Sanna.

Con il nuovo anno, il 5 gennaio, si riprende con la presentazione del libro “una voce per l’Ail”, il cinepoemaCireddu e The Cyborgs in concerto, nei locali Naitana.

Ultimo appuntamento della rassegna, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, Motobefana, a cura dell’associazione Bad Bikers.

La manifestazione  è organizzata dal Comune di Solarussa, in collaborazione con la Pro Loco, la Parrocchia, i Comitati e le Associazioni del paese.

Il manifesto della rassegna

commenta