Via agli eventi, aspettando il Natale e il nuovo anno - LinkOristano
Prima categoria

Via agli eventi, aspettando il Natale e il nuovo anno

Predisposto dal Comune e dalla Pro loco di Oristano il cartellone completo con tutte le date e le manifestazioni previste

Oggi via agli eventi, aspettando il Natale e il nuovo anno
Predisposto dal Comune e dalla Pro loco di Oristano il cartellone completo con tutte le date e le manifestazioni previste

Il Natale 2017 sarà ricco di eventi per gli oristanesi. Il Comune di Oristano, con gli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo, alla Cultura e alle Politiche giovanili, insieme alla Pro Loco e a tanti altri soggetti istituzionali e privati ha ultimato il cartellone con tante manifestazioni, adatte a soddisfare tutti i gusti.

“Aspettando il Natale e… il nuovo anno” il nome della manifestazione che spazia dal cinema alla musica, dall’enogastronomia alla cultura e alle tradizioni, senza escludere gli spettacoli più strettamente legati al periodo natalizio e le iniziative commerciali programmate in vari punti della città da Confcommercio, Centro commerciale naturale centro città e Confesercenti (tra gli altri il mercatino natalizio di piazza Eleonora e la porta del Natale di via Mazzini).

In attesa di definire il programma completo del Capodanno – ma si sa già che si conferma la fortunata formula degli spettacoli in tre piazze del centro storico con concerti, balli e discoteca – si parte oggi, al Centro servizi culturali, con la proiezione del film “Neve rosso sangue”. La rassegna prosegue il 12 dicembre con il film “Il leone del deserto”.

L’8 dicembre appuntamento con i concerti Sa Pintadera al Teatro San Martino e del Duo Perfetto al Museo Diocesano Arborense. Al via anche BINU, il concorso enologico nazionale a cura della Camera di commercio e del Consorzio Uno.
Sabato 9 dicembre, a Palazzo Arcais, l’inaugurazione della mostra dei presepi a cura della Confesercenti e domenica 10 nuovo concerto al Museo diocesano e in piazza Roma il Natale dell’UNICEF con il concerto di beneficienza con Piero Marras, Maria Giovanna Cherchi, I Vaghi tributo ai Beatles, A51, Retrò Gusto.
Sabato 16 a Donigala il Concerto per Piero a cura dell’Associazione “La stanza dei suoni”.
Eventi per l’intera giornata domenica 17 dicembre: si inizia alle 9 in piazza Roma con “Il Babbo Natale in moto che regala un sorriso” a cura del Moto club Oristano e della Caritas Diocesana, alla stessa ora all’Hospitalis Sancti Antoni la conferenza “Il Nuragico a Oristano e Provincia” a cura dell’Associazione Mare Calmo; alle 17,30 in piazza Roma la sfilata di moda; alle 18 in biblioteca il Concerto letterario con la compagnia LE VOCI DEL TEMPO con stralci della biografia e del pensiero di Antonio Gramsci e musiche di Bob Marley; sempre alle 18 in Cattedrale il Concerto Natalizio “Verbum Caritas Est” della Polifonica Arborense e al Museo diocesano arborense il recital pianistico di Mattia Casu.
Lunedì 18 e sabato 23 dicembre in via Mazzini animazione musicale e il Presepe vivente a cura del gruppo scout e della Confesercenti.
Dal 21 al 23 dicembre al Teatro San Martino il mercatino natalizio dell’artigianato femminile a cura dell’Assessorato comunale all’Artigianato e della Fidapa.
Giovedì 21, alle 16,30 in piazza Roma lo spettacolo di burattini di Antonio Marchi e alle 18 in Pinacoteca l’inaugurazione della mostra sulla Sartiglia.
Il 22 dicembre davanti alla Chiesa di San Sebastiano in piazza Roma il Flash mob musicale natalizio a cura dell’Associazione Il Gabbiano e della Confesercenti e al Museo diocesano arborense il Concerto per pianoforte del duo Serra-Arca.
Sabato 23 dicembre, dalle 17, in piazza Roma uno spettacolo per bambini e poi Benito Urgu con i Tenorenis.
Venerdì 29 in piazza Roma il concerto Rock Container.
Per la notte di San Silvestro conferma per la feste nelle tre piazze storiche del capodanno oristanese. In piazza Roma, piazza Corrias e piazza Eleonora concerti, Dj Set, ballo sardo, liscio, caraibico, fuochi d’artificio e distribuzione panettone.

La locandina

Mercoledì, 6 dicembre 2017

commenta