Infopoint aperto per i parenti dei malati cerebrolesi - LinkOristano
Prima categoria

Infopoint aperto per i parenti dei malati cerebrolesi

Gestito dai volontari assicura un sostegno ai familiari

Oristano - ASSL - Sportello cerebrolesi gravi EVIDENZA

Infopoint aperto per i parenti dei malati cerebrolesi
Gestito dai volontari assicura un sostegno ai familiari

Torna la consueta apertura mensile dello sportello di ascolto e informazione dedicato ai familiari dei pazienti che hanno subito una grave lesione cerebrale.

L’appuntamento è previsto per sabato 9 dicembre, dalle ore 12.30 alle 15.00, presso il reparto di Neuroriabilitazione dell’ospedale San Martino di Oristano.

Obiettivo dell’infopoint, gestito dai volontari Astco (Associazione sarda traumi cranici onlus), è quello di sostenere le famiglie dei pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite, che si trovano spesso impreparate e sole a fronteggiare il carico emotivo e assistenziale della disabilità del proprio parente. Al servizio possono rivolgersi gratuitamente non solo le persone ricoverate ed i loro parenti, ma tutti i pazienti già dimessi ed i loro familiari.

Per accedere allo sportello, unico punto di assistenza e orientamento in Sardegna per questo genere di pazienti, è possibile prenotare un appuntamento chiamando i numeri 340.3585736 o 338.229057 il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16 alle 20 o recarsi direttamente all’infopoint, presso il reparto di Neuroriabilitazione (Ospedale San Martino Oristano, piano terra, corpo M, adiacente al servizio di Farmacia), aperto ogni secondo sabato del mese dalle 12.30 alle 15.00.

Chiamando i numeri sopra indicati sarà anche possibile ricevere consulenze telefoniche sulle problematiche legate alle gravi cerebrolesioni acquisite.

Mercoledì, 6 dicembre 2017

commenta