Un altro Oscar della pubblicità per l'agenzia oristanese Sed+ - LinkOristano
Prima categoria

Un altro Oscar della pubblicità per l’agenzia oristanese Sed+

L'importante riconoscimento ad una campagna dedicata a uno spumante sardo

SED con Chiara tomaselli

Un altro Oscar della pubblicità per l’agenzia oristanese Sed+
L’importante riconoscimento ad una campagna dedicata a uno spumante sardo

Lorenzo Saliu e Giordana Dessì posano con il loro premio in compagnia di Chiara Tomaselli-
Foto di Gilda Valenza

L’Oscar della pubblicità OpenArt Award premia ancora una volta SED+, l’agenzia di comunicazione e marketing di Lorenzo Saliu e Giordana Dessi con sede a Oristano.  L’agenzia si è classificata prima per il Premio Targa Oro per la categoria Advertising Outdoor, con la campagna Rosa&Luna Cantina Dorgali. Il visual della campagna presenta la bottiglia accostata a una tartaruga marina che nuota in un mare azzurro. La campagna è ispirata alla storia della tartaruga marina diventata cieca che attualmente vive nell’acquario di Dorgali.

Ancora una volta una realtà sarda è riuscita a primeggiare in un contesto competitivo ampissimo e molto agguerrito. Un grande traguardo per una realtà come SED+, con sede in Piazza Martini 11 a Oristano, che in più dieci anni di attività ha maturato esperienze significative in molteplici settori, curando l’immagine e la comunicazione di aziende e brand sia regionali che nazionali.

Le premiazioni dell’Oscar sono avvenute nei giorni scorsi all’Istitut Français Grenoble di Napoli.  L’evento, presentato dall’attrice Chiara Tomaselli, è il frutto di un’idea di Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi, di OpenArt Napoli.

Il premio consegnato a SED+, è stato deciso tramite la votazione della giuria formata dagli studenti dell’accademia Open Art, ed è stato assegnato con la seguente motivazione: “Grafica raffinata ed elegante con un visual che evoca ed esalta l’origine “isolana” del prodotto. Apprezzabile la headline costruita e posizionata in modo discreto quasi a volerl solo suggerire il messaggio promozionale per non sovrapporsi alla bella composizione grafica. Poster dallo spessore quasi artistico”.

“Inutile dire che siamo felicissimi per questi riconoscimenti sia per noi che per le aziende che si sono affidate alla nostra agenzia per la comunicazione”, hanno commentato Lorenzo Saliu e Giordana Dessi. “Clienti che vogliamo ringraziare in maniera particolare perché senza la loro fiducia non riusciremmo ogni anno a far sì che il nostro lavoro venga riconosciuto a livello internazionale fra tanti progetti in concorso”.

“Questa è il tredicesimo premio che portiamo a casa”, concludono i due pubblicitari oristanesi, “siamo orgogliosi di aver ricevuto ancora una volta il riconoscimento per nostro lavoro. Siamo felici per noi e per tutti i nostri clienti”.

OpenartAward, è l’unico concorso Italiano del settore, a essere insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica (2014), e in più patrocinato dalla Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio, ASSOCOM e UNICOM.

Giovedì, 23 novembre 2017

commenta