Entro metà dicembre in pagamento un acconto del Reis per 800 persone - LinkOristano
Prima categoria

Entro metà dicembre in pagamento un acconto del Reis per 800 persone

Lo ha deciso il Comitato Direttivo del PLUS di Oristano con un provvedimento d'urgenza che dovrà essere recepito dai Comuni

Soldi

Entro metà dicembre in pagamento un acconto del Reis per 800 persone
Lo ha deciso il Comitato Direttivo del PLUS di Oristano con un provvedimento d’urgenza che dovrà essere recepito dai Comuni

Approvazione della graduatoria provvisoria, assunzione degli impegni di spesa e liquidazione entro la prima metà del mese di dicembre di un acconto. Sono le misure decise dal Comitato Direttivo del PLUS per consentire di soddisfare le circa 800 domande presentate nell’ambito di Oristano per il REIS, il reddito di inclusione sociale.

Su proposta del Comune di Cabras, il Comitato direttivo ha definito le modalità per l’erogazione dei contributi del REIS, fornendo ai singoli comuni gli indirizzi che le Giunte comunali dovranno deliberare incaricando dell’attuazione delle relative misure i responsabili dei servizi sociali.

Riunito a Palazzo Campus Colonna, valutando l’urgenza di dare risposte adeguate a famiglie che già vivono situazioni di grave precarietà economica e sociale, il Comitato ha approvato lo schema di deliberazione che dovrà essere adottato dai Comuni del PLUS.

La decisione del PLUS consentirà di superare le difficoltà legate alle modalità di accertamento della sussistenza delle condizioni di accesso ai contributi. Saranno infatti i singoli beneficiari ad autocertificare il possesso dei requisiti, impegnandosi alla restituzione di somme indebitamente ricevute, qualora, all’atto del controllo, risultassero privi dei requisiti previsti dalla normativa.
La dichiarazione consentirà la liquidazione di un acconto dei contributi assegnati e relativi all’annualità 2016 e 2017 e a eventuali residui del 2015.

Martedì, 21 novembre 2017

commenta