Premi agli studenti dell'Istituto Bellini per le merende più buone - LinkOristano
Prima categoria

Premi agli studenti dell’Istituto Bellini per le merende più buone

Simpatica iniziativa questo pomeriggio a Oristano nell'ambito della Settimana della sostenibilità

Oristano - settimana riduzione rifiuti - premiazioni e merenda in piazza Eleonora

Tanti premi agli studenti dell’Istituto Bellini per le merende più buone
Simpatica iniziativa questo pomeriggio a Oristano nell’ambito della Settimana della sostenibilità

Un momento della cerimonia di premiazione svolta questo pomeriggio in piazza Eleonora a Oristano – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Erano tutte buonissime perché preparate con impegno, con i prodotti del territorio e senza sprechi. Le merende realizzate dagli alunni delle classi 3° A e 3° B della scuola elementare di via Bellini a Oristano, che partecipavano all’iniziativa “Una merenda buona, pulita e giusta!” in occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, hanno riscosso il favore di una giuria d’eccezione, composta da autorità cittadine e dallo chef Giovanni Salis, presidente dell’Associazione cuochi di Oristano.
Tutti i provetti cuochi sono stati premiati questo pomeriggio nel corso di una cerimonia svolta in piazza Eleonora. Con loro erano presenti anche i genitori, aiuto cuochi nella preparazione delle merende, e le maestre Maria Teresa Cannas, Enrica Massenti, Martina Alias, Annarita Pinna e Paola Cau, che con i bambini a scuola hanno affrontato i temi del riciclo e della corretta alimentazione.
L’iniziativa, svolta in collaborazione con la società Energetica è inserita nel cartellone predisposto dall’amministrazione comunale di Oristano in occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti. Gli eventi proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Gli alunni della scuola elementare di via Bellini ricevono il premio per aver preparato delle ottime merende – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Lunedì, 20 novembre 2017

commenta