Operazione antidroga: piazze e locali al setaccio della polizia - LinkOristano
Prima categoria

Operazione antidroga: piazze e locali al setaccio della polizia

Blitz ieri sera in provincia di Oristano. Sequestrati venti grammi di cocaina e un po' di "cannabis"

Polizia - cane poliziotto

Operazione antidroga: piazze e locali al setaccio della polizia
Blitz ieri sera in provincia di Oristano. Sequestrati venti grammi di cocaina e un po’ di “cannabis”

Il cane antidroga della polizia di Oristano

Operazione antidroga della polizia ieri  sera in provincia di Oristano. Sequestrati cocaina e cannabis dopo una serie di controlli in piazze e locali pubblici frequentati soprattutto nel fine settimana. Proprio in un locale pubblico sono stati ritrovati venti grammi di cocaina, conservata in altrettanti involucri, dentro un pacchetto di sigarette nascosto tra le slot machine e un muro e buttata per terra vicino ad un pilastro. Nello stesso locale sono stati trovati 0,4 grammi di infiorescenze vegetali del tipo “cannabis” nel cestino del bagno. Gli agenti hanno identificato tutti gli avventori del locale.

Sempre nella serata di ieri  è stato identificato un gruppo di giovani maggiorenni in piazza Cattedrale, mentre nella zona circostante erano stati nascosti 5 grammi di infiorescenze del tipo “cannabis”, con un bilancino di precisione, che sono stati sequestrati

L’operazione è stata portata a termine dagli operatori della Squadra 2 delle Sezione Volanti della Questura di Oristano, in collaborazione col Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta e con l’Unità cinofila antidroga.

L’attività di controllo, informa una nota della Questura, è stata rivolta a reprimere l’attività di spaccio, ma anche a tutela di eventuali giovani consumatori, minorenni in particolare, che possono essere vittime inconsapevoli, magari per emulazione, del consumo di droga. Un’azione preventiva per scoraggiare, con controlli a campione, la diffusione ed il consumo delle droghe cosiddette leggere soprattutto verso i minori.

Domenica, 19 novembre 2017

commenta