Nelle frazioni di Oristano cimiteri aperti tutti i giorni - LinkOristano
Prima categoria

Nelle frazioni di Oristano cimiteri aperti tutti i giorni

E a Donigala saranno realizzati 60 nuovi loculi

Donigala - cimitero

Nelle frazioni di Oristano cimiteri aperti tutti i giorni
E a Donigala saranno realizzati 60 nuovi loculi

Cimitero

È destinata a risolversi velocemente la situazione di difficoltà del cimitero di Donigala.  La Giunta Lutzu questa mattina ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di una nuova batteria di 60 loculi destinata a garantire tutte le esigenze della frazione.
Contestualmente è stato varato il potenziamento dei giorni e degli orari di apertura di tutti i cimiteri delle frazioni: Silì, Donigala, Massama e Nuraxinieddu.

“Nel corso delle assemblee pubbliche che abbiamo tenuto nei mesi scorsi è emersa con forza l’esigenza di estendere gli orari di apertura delle strutture cimiteriali – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli -. Il confronto con i residenti era servito per sottolineare le condizioni del cimitero di Donigala, dove si sta giungendo all’esaurimento dei loculi disponibili ed è urgente un intervento per la costruzione di nuovi spazi”.

Questa mattina, dunque, l’approvazione del progetto da 60 mila euro per la realizzazione di una nuova batteria di 60 loculi e la sistemazione dell’area cimiteriale.

Riccardo Meli

“Il progetto prevede una batteria su tre piani sovrapposti, realizzati con elementi prefabbricati – precisa l’Assessore Meli -. Sarà sistemata l’area circostante, realizzata una nuova copertura completa di pensilina nei loculi già esistenti e reso pienamente fruibile l’accesso all’area cimiteriale attraverso la costruzione di un impianto di raccolta e smaltimento delle acque piovane che spesso determinavano l’allagamento dell’ingresso”.

“Da subito parte anche la nuova disciplina degli orari di apertura dei cimiteri delle frazioni – prosegue l’Assessore Meli -. Era una richiesta emersa con forza negli incontri con i residenti che abbiamo cercato di soddisfare immediatamente. In generale raddoppiamo l’apertura che da oggi diventa quotidiana attraverso una nuova organizzazione dei turni di lavoro”.

Questi i nuovi orari.
Donigala:
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14; mercoledì e sabato orario continuato dalle 7 alle 17; domenica dalle 7,30 alle 12.
Massama:
Lunedì chiuso; martedì, giovedì e venerdì dalle 7,30 alle 13, mercoledì e sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17; domenica dalle 8 alle 12.
Nuraxinieddu:
Lunedì. Giovedì e venerdì dalle 7,30 alle 13; martedì chiuso; mercoledì e sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17; domenica dalle 8 alle 12.
Silì:
Lunedì, martedì e venerdì dalle 8 alle 14; mercoledì e sabato orario continuato dalle 7 alle 17; giovedì dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 7,30 alle 12.

Martedì, 14 novembre 2017

commenta