Rubava l'acqua pubblica durante la notte: "incastrato" con le telecamere - LinkOristano
Prima categoria

Rubava l’acqua pubblica durante la notte: “incastrato” con le telecamere

Il sistema di video sorveglianza di Arcidano consente di individuare anche gli autori di alcuni danneggiamenti

Rubava l’acqua pubblica durante la notte: “incastrato” con le telecamere
Il sistema di video sorveglianza di Arcidano consente di individuare anche gli autori di alcuni danneggiamenti

Ha utilizzato migliaia di metri cubi d’acqua, collegandosi la notte alla rete idrica pubblica. Un cittadino di Arcidano è stato denunciato grazie alle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza. Le videocamere hanno fornito ai Vigili urbani e Carabinieri di Terralba, indicazioni utili per individuare alcune persone che avevano danneggiato beni pubblici e arredi urbani.

Emanuele Cera

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Emanuele Cera, attraverso un progetto finanziato dall’Unione dei Comuni e alcuni stanziamenti di bilancio, negli ultimi anni ha investito molto sulla sicurezza e ha installato nel centro urbano ben 10 videocamere per garantire controllo e sicurezza ai cittadini in diversi punti del paese.

“Siamo certi che i cittadini onesti siano dalla nostra parte”, afferma Cera che annuncia un ulteriore estensione del sistema di videosorveglianza, grazie ad un contributo concesso dalla Regione Autonoma della Sardegna.

“Intanto i cittadini sorpresi”, conclude Cera, “davanti all’evidenza delle immagini, non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità e pagare i danni cagionati, quelli che, pur davanti all’evidenza, non ammettono le proprie responsabilità, saranno chiamati in giudizio, non ci saranno sconti per nessuno, il sistema ritorna utile anche per educare i cittadini ad un maggior senso civico e al rispetto delle cose pubbliche”.

Venerdì, 10 novembre 2017

commenta