Il "Benedetto Croce" terzo liceo linguistico della Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

Il “Benedetto Croce” terzo liceo linguistico della Sardegna

Classifica Eduscopio: nono tra tutti i licei sardi

Il “Benedetto Croce” terzo liceo linguistico della Sardegna
Classifica Eduscopio: nono tra tutti i licei sardi

Anche quest’anno il Liceo linguistico di Oristano è tra le migliori scuole della Sardegna: terzo tra i Licei linguistici e nono tra tutti i Licei sardi. A rivelarlo la classifica di Eduscopio, l’altlante della Fondazione Agnelli che ogni anno confronta gli Istituti Superiori Italiani per aiutare gli studenti delle scuole medie nella scelta degli studi.

Nell’edizione 2017 si possono trovare i dati aggiornati su Licei e Istituti tecnici, valutati sulla base degli esiti dei diplomati al primo anno di università.

Salvatore Maresca

Il Liceo Linguistico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Benedetto Croce” di Oristano ha ottenuto un punteggio di 65,25 Fga su 100. L’indice tiene contro sia della media, sia della rapidità degli studenti usciti dal Liceo lo scorso anno nel superare gli esami universitari.
Meglio del Liceo oristanese in Sardegna solo il Liceo Pitagora di Isili, con un punteggio di 68,75 Fga e il Liceo Emilio Lussu di Sant’Antioco, con un punteggio di 65,31.

“Il risultato”, commenta il dirigente dell’Istituto Salvatore Maresca, “è fonte di grande soddisfazione per i docenti, uno stimolo per continuare nel lavoro quotidiano e una molla per migliorarsi sempre più”.

Venerdì, 10 novembre 2017

commenta