Due fratelli uccisi a fucilate nelle campagne di Fordongianus - LinkOristano
Prima categoria

Due fratelli uccisi a fucilate nelle campagne di Fordongianus

Entrambi erano allevatori. L'agguato è avvenuto questa mattina all'alba

Due fratelli uccisi a fucilate nelle campagne di Fordongianus
Entrambi erano allevatori. L’agguato è avvenuto questa mattina all’alba

Il luogo dell’omicidio

Duplice omicidio nelle campagne di Fordongianus. Le vittime sono due fratelli, entrambi allevatori del paese, Pier Paolo Piras, 62 anni, e Michelino Piras, 49 anni. I loro corpi privi di vita sono stati trovati in una zona lungo la strada per Allai, all’ingresso della loro azienda, questa mattina intorno alle 7.30. L’agguato sarebbe avvenuto all’alba.

L’ovile dei fratelli Piras

Secondo quanto reso noto dal procuratore di Oristano Ezio Domenico Basso,  Michelino Piras era alla guida del pick up sul quale viaggiava col fratello. Il suo corpo è stato trovato fuori dal  veicolo, mentre  il corpo di Pier Paolo Piras era sul sedile del passeggero.

All’ingresso dell’azienda dov’è avvenuto l’omicidio è presente un sistema di video sorveglianza  e i carabinieri, che svolgono l’attività investigativa, stanno verificando se fosse in uso e nel caso se abbia registrato qualche immagine utile alle indagini.

Sul posto sono arrivati in tarda mattinata anche i militari del reparto Ris di Cagliari per i rilievi e le analisi.

Gli investigatori sul luogo dell’omicidio

Chi ha ucciso i fratelli Piras potrebbe avere scelto  non a caso la giornata di  oggi, giovedì, quando è aperta la caccia e si fa uso dei fucili.

Proprio un anno fa Pier Paolo e Michelino Piras  erano stati assolti nel processo per l’utilizzo di farmaci veterinari scaduti che  aveva coinvolto una trentina di persone in provincia di Oristano.

Pier Paolo Piras, invece, era stato protagonista di alcuni litigi in paese e uno di questi  si era concluso anche con un ferimento.

Le forze dell’ordine hanno bloccato il traffico sulla strada provinciale 33 in uscita da Fordongianus per consentire i rilievi nella zona dell’omicidio.

Giovedì, 9 novembre 2017

commenta