In palestra col bebè: un successo il corso dell'EXL Fit Club Asd - LinkOristano
Prima categoria

In palestra col bebè: un successo il corso dell’EXL Fit Club Asd

Le tante opportunità offerte dal modernissimo centro sportivo di Oristano. Scoprile con noi

In palestra col bebè: un successo il corso dell’EXL Fit Club Asd
Le tante opportunità offerte dal modernissimo centro sportivo di Oristano. Scoprile con noi

Bimbi e mamme seguono il corso all’EXL Fit Club asd

Ancora non camminano o sono incerti nei passi, ma già aiutano le loro mamme ad allenarsi dopo il parto. Numerosi bimbi di età inferiore all’anno stanno prendendo parte al corso promosso dalla nuova palestra EXL Fit Club, in via Cagliari 6 a Oristano, all’interno del complesso commerciale all’ingresso Nord della città. Una novità assoluta per Oristano, che ha riscosso un grande successo, raggiungendo in brevissimo tempo il numero massimo di iscrizioni previste. E proprio un bimbo ha ispirato Nicola Marras nella scelta del nome del Centro Fitness: suo figlio Emanuele Ludovico.

Nicola Marras

“E’ lui che ha motivato ogni mio sforzo ed è a lui che dedico ogni passo in questo nuovo cammino, nel quale l’obiettivo che mi sono posto è quello di eccellere”, spiega Nicola Marras, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica. “EXL è nato da un pensiero di crescita che è diventato un progetto, di evoluzione nel corpo e nella conoscenza”.

Il centro è ospitato in uno stabile di nuova costruzione, accessibile anche tramite ascensore da chi ha difficoltà deambulatorie. Nei 400 mq di superficie disponibile, si trovano una reception con sala d’attesa, due ampi spogliatoi dotati di tutti i confort e due studi polifunzionali. Una grande sala open space è divisa in una stanza dedicata all’allenamento funzionale, una con macchine isotoniche e una specifica per allenamento cardiovascolare. Per le attività di gruppo è a disposizione, invece, una sala di 100 mq.

Tra i corsi specifici, dedicati a particolari categorie di utenti, la EXL Fit Club propone anche il Dia2, indirizzato a persone con diabete, obese o sovrappeso, con adeguati interventi sull’esercizio fisico, abbinati a quelli sull’alimentazione. Ancora il Teen, che prevede un allenamento mirato ai ragazzi in fase pre o post adolescenziale, per prevenire i paramorfismi dell’età.

“Grazie alla consulenza dei nostri professionisti qualificati”, spiega Marras, “si studia la condizione di partenza, scegliendo di conseguenza il programma più adatto per ciascuno”.

C’è il programma di medio- alta intensità, il Functio Exlperience, per un allenamento globale; la G.T., che è un’attività rivolta a chi vuole in attività l’apparato cordiocircolatorio e quello muscolo scheletrico, per contrastare invecchiamento e l’insorgenza di patologie; il Circuit EXL a media intensità, che mira a dare tonificazione ed elasticità al corpo e la Psicomotricità Funzionale, un allenamento per tutti, con intensità variabile. Per chi ama il divertimento, l’EXL Fit Club propone il Mix che, come suggerisce il nome, mischia aerobica, step, total body e funzionale. Non manca il Training Autogeno, per scaricare lo stress, l’ansia e combattere l’insonnia, attraverso le tecniche di rilassamento abbinate all’allenamento.
Tante e variegate proposte che nel prossimo futuro saranno ulteriormente ampliate, per soddisfare le più diverse esigenze di allenamento.

“Per seguire scrupolosamente gli associati”, ci tiene a sottolineare Nicola Marras, “tutti i nostri corsi hanno un numero limitato di posti disponibili”.

“Il nostro centro”, conclude Marras, “si avvale inoltre di diverse figure professionali che completano il lavoro degli istruttori, tra questi un ortopedico, un medico dietologo, una massaggiatrice, una psicoterapeuta, una psicomotricista funzionale e un osteopata”.

La campagna tesseramento è ancora aperta. Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente nella sede del Centro Fitness in via Cagliari 6, oppure tramite telefono al numero 331 331 8315 o ancora per mail, all’indirizzo exlfitclub@gmail.com

Allenamento con lo step

Il corso dedicato agli adolescenti

Bimbi e mamme si allenano

Aerobica e step

(Informazione in collaborazione con EXL Fit Club asd)

Martedì, 7 novembre 2017

commenta