Il Centro diocesano di teologia rilancia e apre le iscrizioni - LinkOristano
Prima categoria

Il Centro diocesano di teologia rilancia e apre le iscrizioni

Lezioni a Oristano, ma anche a Ghilarza e Atzara. La prima la terrà l'arcivescovo Sanna

Ignazio Sanna Arcivescovo Oristano

Il Centro diocesano di teologia rilancia e apre le iscrizioni
Lezioni a Oristano, ma anche a Ghilarza e Atzara. La prima la terrà l’arcivescovo Sanna

Giovedì prossimo 9 novembre, alle 18, nell’Aula Magna del Centro Diocesano di Teologia, in via Cagliari 179 a Oristano, l’arcivescovo di Oristano, monsignor Ignazio Sanna, inaugurerà l’anno di studio e di formazione 2017-2018 con una lectio dal titolo “Quale teologia per quale Chiesa”. L’incontro, aperto a tutti, avvierà un percorso di studio che si orienta verso due finalità: la formazione teologica personale e la formazione ai ministeri ecclesiali.
A partire dal 9 novembre, giorno della inaugurazione, sarà possibile iscriversi per quanto riguarda il percorso ordinario in vista di un eventuale attestato di frequenza e partecipazione da registrare nel libretto personale “accademico”, che verrà consegnato al momento dell’iscrizione e dopo la consegna di due foto formato tessera.
L’iscrizione all’intero percorso annuale (dentro il quale ognuno sceglierà liberamente i corsi da seguire) sarà di 30 euro. Le lezioni saranno di giovedì dalle 16,30 alle 20,30.
Il Centro Diocesano di Teologia, diretto da don Roberto Caria, ha sede in via Cagliari 179 (ex ISR). Altre sedi distaccate saranno presso il salone parrocchiale di Ghilarza, centro di riferimento geografico e culturale per l’Alto Oristanese, e il salone parrocchiale di Atzara, località accessibile per tutta la Barbagia e l’Alta Marmilla.

Venerdì, 3 novembre 2017

commenta