Entro la primavera messo in sicurezza il ponte di Santa Chiara - LinkOristano
Prima categoria

Entro la primavera messo in sicurezza il ponte di Santa Chiara

L'impegno preso dall'Amministrazione provinciale di Oristano durante un incontro con i sindaci del territorio

Ula Tirso Crepa Ponte Viadotto Lago Omodeo

Entro la primavera messo in sicurezza il ponte di Santa Chiara
L’impegno preso dall’Amministrazione provinciale di Oristano durante un incontro con i sindaci del territorio

L’ampia crepa sul ponte

Sarà messo in sicurezza entro la prossima primavera il ponte di Santa Chiara, Il viadotto interessato da un cedimento della prima campata. Lo ha assicurato il commissario straordinario della provincia di Oristano Massimo Torrente durante un incontro svolto nei giori scorsi nella sede dell’ente.
L’incarico di progettazione dei lavori è già in fase di elaborazione. Saranno impiegati parte dei fondi che l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici ha attribuito all’Amministrazione Provinciale per la manutenzione straordinaria delle strade provinciale (4.600.000,00 euro), che dovrà, suo malgrado, rivedere il piano degli interventi complessivi, senza perà far macare l’impegno per i tratti stradali più sconnesi nei quali esiste un problema reali di percorrenza dei veicoli.

L’amministrazione provinciale, inoltre, ha disposto una somma aggiuntiva di 25 mila euro.
I presidenti delle Unioni dei Comuni del Barigadu Giovanni Orrù e del Guilcer Alessandro Defrassu e i sindaci di Ula Tirso Ovidio Loi e di Sorradile Pietro Arca, presenti all’incontro, hanno preso atto positivamente degli impegni presi dal commissario della Provincia Massimo Torrente, riconoscendo quanto di concreto si stia realizzando per risolvere un problema che aggiunge tanti limiti al nostro territorio.

Venerdì, 27 ottobre 2017

commenta