Anche un ristoratore sardo al "Taste of Italy" di Los Angeles - LinkOristano
Prima categoria

Anche un ristoratore sardo al “Taste of Italy” di Los Angeles

Vincenzo Porcu di Sinnai, ha proposto uno dei piatti preferiti dalle stelle di Hollywood

Anche un ristoratore sardo al “Taste of Italy” di Los Angeles
Vincenzo Porcu di Sinnai, ha proposto uno dei piatti preferiti dalle stelle di Hollywood

Vincenzo Porcu (Foto Anna Manunza)

C’erano anche i sapori della Sardegna, sabato scorso, al “Taste of Italy”, di Los Angeles, l’atteso appuntamento gastronomico promosso ogni anno dal Museo Italiano-Americano, e dalla sua instancabile direttrice Marianna Gatto che il secondo sabato del mese di ottobre, raduna i ristoranti italiani più conosciuti della città californiana, chiamati a offrire in degustazione i piatti delle diverse regioni a un pubblico sempre più numeroso e esigente.

A rappresentare l’Isola nella piazza antistante lo storico edificio che ospita l’Hotel Pico House, c’era il ristorante Drago Centro, con il suo general manager Vincenzo Porcu. Originario di Sinnai, Porcu, insieme al suo collaboratore Claudio Carboni, di Assemini, ha proposto una pasta artigianale, condita con un sugo a base di pomodoro e salsiccia sarda. Letteralmente presi d’assalto il suo stand e i suoi piatti, gli stessi che il ristorante Drago Centro non fa mancare ai suoi più affezionati clienti, fra i quali numerose stelle di Hollywood.

Vincenzo Porcu con Claudio Carboni

Arrivato a New York ad appena 23 anni, sedici anni fa, l’anno dell’attentato alle torri gemelle, Vincenzo Porcu ha iniziato a lavorare nel settore della ristorazione ricoprendo diversi ruoli. Una lunga gavetta affrontata con la passione che gli ha consentito di farsi apprezzare in diversi ristoranti e di arrivare alla prestigiosa posizione di oggi , alla guida di quello che è considerato uno dei migliori locali di Los Angeles. Da sottolineare che nel Drago Centro non possono mai mancare né i piatti tipici né i vini sardi, come i culurgiones e il Cannonau. E tra i personale del ristorante non sono pochi i ragazzi arrivati dalla Sardegna a Los Angeles per lavorare con lui, tutti impegnati a fare conoscere la migliore cucina sarda in una delle città più importanti degli States.

(Ha collaborato da Los Angeles Anna Manunza)

Lunedì, 16 ottobre 2017

 

commenta