Anas appalta i lavori per i primi interventi contro le buche - LinkOristano
Prima categoria

Anas appalta i lavori per i primi interventi contro le buche

Interessate anche le strade in provincia di Oristano

Asfalto - rullo

Anas appalta i lavori per i primi interventi contro le buche
Interessate anche le strade in provincia di Oristano

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, 16 ottobre, l’esito di due gare d’appalto per complessivi 40 milioni di euro, destinati alla manutenzione straordinaria della pavimentazione su tutte le strade statali della Sardegna, nel prossimo triennio.

Entrambi gli appalti rientrano nell’operazione #bastabuche che interessa l’intero territorio nazionale con  l’obiettivo di garantire la valorizzazione delle infrastrutture esistenti con interventi volti a migliorare la pavimentazione in funzione di una maggiore sicurezza e comfort di guida.

I lavori interesseranno le strade statali delle provincie di Sassari, Nuoro, Oristano e Sud Sardegna oltre che dell’Area Metropolitana di Cagliari.

Complessivamente il progetto #bastabuche si articola in più fasi: la prima è stata avviata da Anas a fine dicembre 2015 per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro. La seconda fase del progetto, invece, è stata avviata a fine luglio 2016 con un valore di 295 milioni di euro. Con la terza fase da 295 milioni, avviata a fine dicembre 2016, salgono a 890 milioni di euro gli investimenti Anas con il progetto #bastabuche su tutto il territorio nazionale.

Il primo appalto, del valore di 15 milioni di euro, è stato aggiudicato all’ATI SER.LU Costruzioni SRL, Conglomerati Bituminosi SRL, CA.GI.MA. Srl, Fabiana Costruzioni di Manzo Nunziata, con sede a Cagliari.

Il secondo appalto, del valore di 25 milioni di euro, è stato aggiudicato all’impresa VITALI SpA, con sede a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

Le procedure di appalto sono state attivate mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori, caratterizzati da ripetitività e tipizzazione, con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto.

Lunedì, 16 ottobre 2017

commenta