Visite guidate e caccia al tesoro per scoprire la natura in città - LinkOristano
Prima categoria

Visite guidate e caccia al tesoro per scoprire la natura in città

Domani anche a Oristano l'iniziativa promossa dal WWF

Visite guidate e caccia al tesoro per scoprire la natura in città
Domani anche a Oristano l’iniziativa promossa dal WWF

 

L’Associazione WWF Oristano aderisce all’iniziativa nazionale promossa dal WWF Italia
Natura in città.

“Le città sono considerate da tutti ambienti con poca natura. In realtà anche la città è un ecosistema ed esiste una biodiversità urbana che si regola con meccanismi analoghi a quelli che si innescano in altri tipi di ecosistemi”, spiegano gli organizzatori. “Dal punto di vista ecologico la città rappresenta uno tra gli ambienti più dinamici e le sue continue modificazioni costituiscono una delle caratteristiche più peculiari. La biodiversità urbana è un settore molto importante del più ampio tema dei beni comuni poiché riguarda non solo un patrimonio condiviso con la comunità oggi presente, ma anche con le generazioni future e ci impone di intervenire considerando il tema della responsabilità individuale e collettiva nei confronti della tutela, dell’aumento e della promozione della biodiversità”.

In quest’ottica, i volontari del WWF Oristano domani, domenica 15 ottobre, saranno presenti dalle 15.30 nel Parco della Resistenza di viale Repubblica, dove proporranno le seguenti attività: visita guidata alla scoperta della biodiversità speciale del parco, caccia al tesoro per i bambini dai 6 anni e l’osservazione del sole con telescopio e filtro, a cura del naturalista e astrofilo Roberto Mura. Verrà inoltre allestito un punto info sulla manifestazione e per eventuali donazioni o
iscrizioni all’associazione.

Per adesioni e informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo wwf.oristano@gmail.com o visitare la pagina Facebook associazioneWWForistano.

La locandina

Sabato, 14 ottobre 2017

commenta