Arcidano celebra la Madonna Regina della Pace - LinkOristano
Prima categoria

Arcidano celebra la Madonna Regina della Pace

Quinto anniversario dell’intitolazione della Piazza e della posa della statua

arcidano-piazza-madonna-regina-della-pace

Arcidano celebra la Madonna Regina della Pace
Quinto anniversario dell’intitolazione della Piazza e della posa della statua

La statua della Madonna Regina della Pace ad Arcidano

Si festeggerà domenica, 22 ottobre, ad Arcidano il quinto anniversario dell’inaugurazione della Piazza e della Statua in onore della Madonna Regina della Pace, organizzato dalla Parrocchia di San Nicolò Vescovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Sardegna Terra di Pace (Amici di Medjugorje in Sardegna).

“Quest’anno”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “la ricorrenza avrà un’importanza particolare perché ricade anche Centenario “Regina Pacis Ora Pro Nobis 1917 – 2017”. Da segnalare, prosegue Cera, la presenza all’evento del Vescovo della Diocesi di Ales Terralba Mons. Roberto Carboni, a testimonianza di quanto sia sentita la ricorrenza che ogni anno richiama migliaia di fedeli da tutta la Sardegna”.

Emanuele Cera

“E’ un piacere”, conclude il sindaco, “collaborare con la Parrocchia e con il gruppo di credenti che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, siamo soddisfatti di aver dato il nostro contributo per la realizzazione di un’opera che è l’unica per caratteristiche nel territorio e della quale possono beneficiare non solo i fedeli Arcidanesi, ma anche tutti i devoti provenienti dai paesi del circondario”.

Questo il programma:
19 – 20 – 21 ottobre ore 17.00, presso la Chiesa di San Nicolò Vescovo in piazza Roma, Preghiera di preparazione;
22 ottobre dalle ore 15.00, presso la Piazza Regina della Pace, Celebrazione del 5° Anniversario: deposizione coroncina della Divina Misericordia; recita Santo Rosario; omaggio floreale del Sindaco; Benedizione inizio lavori nuova Chiesa Tempio Regina della Pace; Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Roberto Carboni Vescovo della Diocesi di Ales-Terralba; Adorazione eucaristica e preghiera di guarigione dell’anima e del corpo; canti e conclusione.

Sabato, 14 ottobre 2017

commenta