Sport, archeologia e rassegna corale: ultimi eventi dell'Autunno Solanese - LinkOristano
Prima categoria

Sport, archeologia e rassegna corale: ultimi eventi dell’Autunno Solanese

Cala il sipario sulla rassegna promossa dall'Amministrazione comunale di Cabras

Sport, archeologia e rassegna corale: ultimi eventi dell’Autunno Solanese
Cala il sipario sulla rassegna promossa dall’Amministrazione comunale di Cabras

La locandina – Clicca per ingrandire

Si conclude questo fine settimana l’Autunno Solanese, il ricco calendario di eventi predisposto dall’amministrazione comunale per animare la frazione di Cabras.
Inserita tra gli ultimi appuntamenti in programma, questo pomeriggio, nella scuola elementare alle 18, ci sarà la presentazione del libro “Leggende Rossoblu, Memorie di un cronista Smemorato” di Vittorio Sanna. Saranno presenti Sandro Angioni e la giornalista invitata Sky Valentina Caruso.

Sabato prossimo 14 ottobre, alle 18.30, nel centro culturale Paradigma, si svolgerà la Serata Archeologica “ Mont’e Prama 2017 “. Interverranno la Direttrice del Museo Civico di Cabras Carla Del Vais e l’Archeologo Alessandro Usai.

Domenica 15 ottobre il sipario cala sulla rassegna con la Rassegna Cori Isolani in occasione del primo anno di attività del Coro Popolare S. Barbara di Solanas. Parteciperanno il Coro Maschile “ S’Urbale di Teti, il coro Femminile “ Sa Pintadera di Oristano”, il coro Femminile “ La Corale “ di Siurgus Donigala, il Coro “ Terra Mea” di Cagliari e il Coro Popolare “ Santa Barbara “ di Solanas. L’appuntamento è fissato per le 17 nella chiesa di San Pietro.

Antonello Fara

Cristiano Carrus

“E’ stato un mese intenso che ha regalato alla frazione diversi momenti di aggregazione importanti con appuntamenti che hanno spaziato dalla cultura alle tradizioni, dall’enogastronomia alla solidarietà, dalla musica all’arte e ai beni archeologici”, dichiarano il Consigliere Antonello Fara e il Sindaco Cristiano Carrus. “Ringraziamo tutte le persone, le associazioni e gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento e in particolar modo per il prezioso e fondamentale supporto l’Associazione culturale Paragdima e il Comitato Santa Barbara 2017 che da alcuni gestisce l’ex centro sociale di Solanas”.

Giovedì, 12 ottobre 2017

commenta