Al mercato di Campagna Amica i bebè promuovono l'allattamento - LinkOristano
Prima categoria

Al mercato di Campagna Amica i bebè promuovono l’allattamento

Nuovo appuntamento con l'iniziativa voluta dal Consultorio con Coldiretti e Laore

Al mercato di Campagna Amica i bebè promuovono l’allattamento 
Nuovo appuntamento con l’iniziativa voluta dal Consultorio con Coldiretti e Laore

Torna a Oristano “Latte di mamma a millimetro zero”, l’originale iniziativa promossa dal Consultorio familiare, dall’agenzia regionale Laore e dall’associazione Coldiretti di Oristano per promuovere l’allattamento al seno.

Maria Antonietta Grimaldi

L’appuntamento è fissato per giovedì 19 ottobre, a partire dalle 10, al tradizionale mercato Campagna Amica allestito al terrapieno San Martino di Oristano. Ci saranno la responsabile del Consultorio familiare oristanese, Maria Antonietta Grimaldi, insieme alle mamme del gruppo di auto-mutuo aiuto, agli esperti di Laore e di Coldiretti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare alla sana alimentazione che comincia dal latte di mamma, un cibo “a millimetro zero”, naturale, biologico, ecologico e gratuito, e prosegue con prodotti freschi, locali e di stagione come quelli offerti da Campagna Amica.

Testimonial dell’evento saranno i neonati che, insieme alle loro mamme, promuoveranno sul campo la pratica dell’allattamento al seno. Inoltre le mamme del gruppo di auto-mutuo aiuto doneranno alle “giovani colleghe” indumenti e abitini da 0 a 12 mesi per promuovere la scelta, altrettanto etica, dello scambio e del riutilizzo del vestiario dei bambini.

L’evento è rivolto alle coppie in dolce attesa, alle neo-mamme e papà che potranno partecipare insieme ai propri piccoli e a chiunque sostenga l’allattamento al seno.

La locandina

Mercoledì, 11 ottobre 2017

 

commenta