Da lunedì gli anticipi sui contributi Pac - LinkOristano
Prima categoria

Da lunedì gli anticipi sui contributi Pac

Interessate le aziende agricole sarde. Soddisfazione della Coldiretti

Agricoltura

Da lunedì gli anticipi sui contributi Pac
Interessate le aziende agricole sarde. Soddisfazione della Coldiretti

A partire da lunedì prossimo, 16 ottobre gli organismi pagatori potranno procedere all’anticipo Pac. Lo ha stabilito Agea con la circolare del 4 ottobre e a darne notizia è stata la Coldiretti Sardegna.  Gli anticipi, che sono subordinati ai controlli amministrativi, potranno essere effettuati nella misura del 70 per cento.

La data del 16 ottobre è stata decisa su direttiva ministeriale considerate le difficoltà economiche in cui versano tantissime aziende.

“Una notizia positiva per le nostre aziende – commenta il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba – finalmente arriverà liquida dopo una annata molto difficile per via del calo dei prezzi e delle calamità naturali culminate con una della peggiori siccità che si sta protraendo ancora oggi”.

“E’ fondamentale rispettare i tempi e liquidare il prima possibile gli anticipi – continua il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu –  perché le imprese versano in una situazione economica davvero difficile, dovuto anche ai ritardi cronici nell’erogazione dei premi comunitari”.

Martedì, 10 ottobre 2017

commenta