"Ladri di... sabbia": Cabras lancerà una nuova campagna di tutela - LinkOristano
Prima categoria

“Ladri di… sabbia”: Cabras lancerà una nuova campagna di tutela

Il sindaco Carrus: ci sarà un messaggio forte e un ampio coinvolgimento

“Ladri di… sabbia”: Cabras lancerà una nuova campagna di tutela
Il sindaco Carrus: ci sarà un messaggio forte e un ampio coinvolgimento

Una grande campagna con un messaggio forte contro i furti di sabbia dai litorali del Sinis, nel progetto  “Ladri di… sabbia”, presentato  all’Assessorato regionale all’ambiente dal Ceas  dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”, gestita del Comune di Cabras.

Cristiano Carrus

“L’idea progetto”, spiega il sindaco Cristiano Carrus, “cercherà di coinvolgere i soggetti locali sia pubblici che privati, nell’affrontare il problema del furto di sabbia con un nuovo approccio partecipativo che consenta di progettare e produrre una campagna di sensibilizzazione efficace e innovativa”.

“In questa nuova opportunità educativa, che verrà realizzata attraverso la forza comunicativa delle immagini cinematografiche”, prosegue il sindaco Carrus, “si vuole ancora una volta gridare a gran voce quanto le spiagge del Sinis di Cabras, e non solo, vengano depredate, e quanto sia assolutamente necessario far ‘sentire’ e rendere consapevole ciascuno di noi di esserne i custodi. Un ulteriore strumento per sottolineare ogni persona possa essere avere il ruolo di attore principale nella conservazione del nostro patrimonio ambientale”.

Alla Regione è stato richiesto un finanziamento di 17 mila euro.

Sabato, 7 ottobre 2017

commenta