A Marceddì una passeggiata per valorizzare la borgata - LinkOristano
Prima categoria

A Marceddì una passeggiata per valorizzare la borgata

Il Comune di Terralba aderisce alla "Giornata Nazionale del Camminare" promossa da Federtreck

A Marceddì una passeggiata per valorizzare la borgata
Il Comune di Terralba aderisce alla “Giornata Nazionale del Camminare” promossa da Federtreck

“Marceddì tra storia e natura” è l’iniziativa in programma domenica prossima, 8 ottobre per valorizzare la borgata del comune di Terralba. Rientra tra quelle promosse per la “Giornata Nazionale del Camminare” promossa da Federtreck. Un’edizione resa ancora più speciale considerando che il 2017 è l’anno del turismo sostenibile.

Previsto un itinerario ambientale, storico, naturalistico inserito ufficialmente nel circuito nazionale Federtreck, studiato in collaborazione con l’associazione 3DNA e l’associazione LIPU, per valorizzare la Borgata dì Marceddì, fiore all’occhiello del Comune di Terralba.

“Territorio, risorse, partecipazione, sviluppo, sostenibilità, rispetto, educazione, qualità della vita e futuro. Questi sono i valori cardine per uno sviluppo territoriale di qualità ed una offerta turistica più che eccellente in coerenza con ciò che il nostro territorio stesso offre”, ha spiegato l’Assessore comunale al Turismo e allo Sviluppo Sostenibile Giulia Maria Elena Carta. “Una iniziativa che ci auguriamo di portare avanti di anno in anno per promuovere in primis nella nostra comunità la cultura della mobilità dolce e del riconoscimento del proprio territorio”.

La locandina

Venerdì, 6 ottobre 2017

commenta