Società oristanese acquista uno dei palazzi storici di Cagliari - LinkOristano
Prima categoria

Società oristanese acquista uno dei palazzi storici di Cagliari

L'operazione immobiliare nell'ambito di un'asta promossa dall'amministrazione comunale

Cagliari - palazzo Accardo

Società oristanese acquista uno dei palazzi storici di Cagliari
L’operazione immobiliare nell’ambito di un’asta promossa dall’amministrazione comunale

Palazzo Accardo a Cagliari

Una società di Oristano, la Case Belle Srl, ha acquistato uno degli storici palazzi di Cagliari, il pallazzo Accardo, tra via Crispi e il Largo Carlo Felice, messo all’asta dal Comune al prezzo di 2 milioni e 700 mila euro. Secondo quanto riferito dagli organi di informazione, la società ha offerto settemila euro in più rispetto al prezzo base. Gli uffici del Comune dovranno adesso verificare i requisiti della società per completare la procedura di cessione.
La società Case Belle srl ha sede a Oristano, ma fa capo alla famiglia Fanari che a San Nicolò d’Arcidano controlla una delle maggiori aziende casearie della provincia, la Nuova Sarda Industria Casearia, una storica azienda nata nel lontano 1936, impegnata nella produzione di formaggio pecorino e caprino, commercializzato principalmente nella penisola e all’estero.
Il palazzo Accardo è composto da quattro piani ed è stato realizzato nel 1901, ingloba anche la cripta di Sant’Agostino. E’ noto anche perchè al piano terra ospita il Caffè Svizzero, affermato bar – pasticceria di Cagliari.
Quella della società Case Belle srl è stata l’unica offerta formulata al Comune di Cagliari, dove la cessione è stata accompagnata da alcune polemiche: il Gruppo Misto e il Movimento 5 Stelle si erano detti contrari alla vendita. Alcuni consiglieri di minoranza, inoltre, avevano giudicato la stima dell’immobile inferiore al reale valore di mercato.

Giovedì, 5 ottobre 2017

commenta