Due corsi per la sicurezza dei mezzi agricoli - LinkOristano
Prima categoria

Due corsi per la sicurezza dei mezzi agricoli

Promossi dall'Assl di Oristano e destinati ad imprenditori e forze dell'ordine

Trattore

Due corsi per la sicurezza dei mezzi agricoli
Promossi dall’Assl di Oristano e destinati ad imprenditori e forze dell’ordine

Trattore

Il ribaltamento dei trattori è una delle cause più frequenti di infortuni lavorativi gravi e mortali nel comparto agricolo. Per prevenirli e ridurne il numero il servizio di Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spresal) della Ats-Assl di Oristano organizza per oggi e domani due eventi informativi e formativi.

Il primo, fissato per oggi alle ore 15.30 a Santa Giusta nella sala formazione dell’Agenzia Laore, è rivolto agli agricoltori ed ha l’obiettivo di fornire loro una maggiore conoscenza dei requisiti di sicurezza dei trattori, in particolare dei dispositivi anti-ribaltamento e delle cinture di sicurezza, e di informarli sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

Di sicurezza delle macchine agricole su campo e su strada si parlerà anche domani a Oristano, nella sala convegni dell’hotel Mistral 2 dove, alle ore 9, avrà inizio l’evento informativo rivolto agli operatori della polizia stradale e di quella locale o municipale. In questo caso, l’incontro sarà incentrato sulla sanzionabilità delle macchine agricole che circolano su strada senza che siano adottate le misure di sicurezza.

Martedì, 26 settembre 2017

commenta