Cresce ancora la Sagra del pane di Samugheo: nuovo record - LinkOristano
Prima categoria

Cresce ancora la Sagra del pane di Samugheo: nuovo record

Presenze in aumento e grandissima partecipazione delle famiglie del paese nell'organizzazione

samugheo-pane

Cresce ancora la Sagra del pane di Samugheo: nuovo record
Presenze in aumento e grandissima partecipazione delle famiglie del paese nell’organizzazione

Panificazione a Samugheo

Cresce l’attrattiva della Sagra del Pane “Su Tzichi” di Samugheo. Nel fine settimana in migliaia hanno preso parte alla rassegna nel paese del Mandrolisai, dove la richiesta di ticket per le consumazioni ha superato del 20% i numeri della passata edizione, già oltre il migliaio, segnando un nuovo record.

La particolare straordinarietà dell’evento, giunto alla sua 19° edizione, con l’inarrestabile affluenza di visitatori, è stata soprattutto l’adesione delle famiglie, donne e uomini di Samugheo, impegnati nel servizio per le degustazioni e per l’accoglienza.

“E’ da considerarsi ammirevole”, commentano Ottavio Pinna e Mario Loi dirigenti dell’Associazione Su Tzichi, “il lavoro svolto dalle donne che nei forni di Casa Girone Mura, Annamariedda Sanna, Giuanni Caddeo, Annarita Frongia e Arremundeddu Demelas, per l’intera giornata hanno panificato in continuazione sino all’imbrunire quando nella piazza principale ha fatto irruzione il corteo delle Maschere dei Mamutzones”.
La manifestazione disponeva di 17 diversi punti espositivi che ospitavano la panificazione, con vere e proprie dimostrazioni didattiche che hanno coinvolto il pubblico; l’artigianato tessile, del legno, pelli, vetro e ferro, la mostra dei pani tradizionali allestita nel salone della parrocchia e quella fotogragfica sulle maschere a casa di Melleddu Frongia.
La giornata si è conclusa con un apprezzato concerto dei Cori polifonici di Arborea, Bortigali, Lanusei e Samugheo, ospitati nei saloni parrocchiali.

Martedì, 26 settembre 2017

commenta