Weekend ancora in spiaggia, ma per ripulirla dai rifiuti - LinkOristano
Prima categoria

Weekend ancora in spiaggia, ma per ripulirla dai rifiuti

Missione dei volontari nell'isola di Mal di Ventre. Il grazie dell'Area marina protetta

Isola di Mal di Ventre - pulizia spiaggia - Foto Area Marina Protetta

Weekend ancora in spiaggia, ma per ripulirla dai rifiuti
Missione dei volontari nell’isola di Mal di Ventre. Il grazie dell’Area marina protetta

Il gruppo di volontari e i sacchi con i rifiuti raccolti – Foto da pagina Facebook “Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”

Il bel tempo del fine settimana ha concesso a molti la possibilità di godersi ancora il mare, ma non tutti hanno trascorso le ore in spiaggia a cercare di prendere gli ultimi raggi di sole per fissare la tintarella. Qualcuno ha passato la giornata al mare, con guanti e ramazza. Ieri alcuni volontari hanno ripulito l’Isola di Mal di Ventre dai rifiuti lasciati dai bagnanti durante la stagione ormai agli sgoccioli e da quelli trasportati a terra dalle correnti marine.
“Abbiamo trovato tanti rifiuti abbandonati dai visitatori o portati dal mare”, si legge nella pagina Facebook dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre. “In particolare tanta plastica sotto forma di bottiglie e una miriade di frammenti, le cosiddette microplastiche. Infiniti anche i residui di reti e cassette di polistirolo usate come contenitori per i pesci”.
“Cerchiamo di stare tutti più attenti, ogni piccolo gesto, se fatto con cura, può migliorare la vita del nostro ambiente, quindi quella di tutti noi”, si legge per finire nella pagina ufficiale dell’AMP, che ha pubblicamente ringraziato le tante persone che hanno voluto dare il loro contributo.

Foto da pagina Facebook “Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”


Foto da pagina Facebook “Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”

Lunedì, 25 settembre 2017

commenta