La squadra dei Fenicotteri di Oristano vince al torneo nazionale - LinkOristano
Prima categoria

La squadra dei Fenicotteri di Oristano vince al torneo nazionale

Sul podio della manifestazione "Matti per il calcio" svoltasi a Montecatini

Squadra I Fenicotteri

La squadra dei Fenicotteri di Oristano vince al torneo nazionale
Sul podio della manifestazione “Matti per il calcio” svoltasi a Montecatini

La Squadra de I Fenicotteri

La squadra di calcio “Una ragione in più – I fenicotteri “, di Oristano, si è aggiudicata un posto tra le quattro squadre vincitrici a pari merito della XI Edizione di Matti per il Calcio, rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall’Uisp, che si è conclusa ieri a Montecatini Terme.
Sul podio, insieme alla squadra oristanese, anche le formazioni de il Girasole di Treviglio (Bergamo), Araba Felice-Il Tulipano di Rovigo-Verona e Real…mente di Roma.
Hanno partecipato al torneo sedici squadre provenienti da tutta Italia che, da giovedì scorso, hanno dato vita a tre giorni di partite fuori dal comune. Sui quattro campi disegnati sul prato del Daniele Mariotti, si sono susseguite partite no-stop di quaranta minuti, venti minuti per tempo. Ieri la giornata conclusiva, con tutte le squadre impegnate fino alla finale di fine mattinata, prima delle premiazioni e della cerimonia di chiusura.
Ma sull’erba del Mariotti si sono intrecciate anche le storie e le esperienze di chi sceglie e prescrive il calcio come terapia : le squadre in campo sono infatti formate da persone con disagio mentale, infermieri, medici, operatori e volontari.

La squadra dei Fenicotteri alla premiazione

Domenica, 24 settembre 2017

commenta