Al via il corso per future mamme al Consultorio di Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

Al via il corso per future mamme al Consultorio di Ghilarza

Domani il primo dei dieci incontri con gli esperti

Futuri genitori

Al via il corso per future mamme al Consultorio di Ghilarza
Domani il primo dei dieci incontri con gli esperti

Prenderà il via domani, mercoledì 20 settembre, nei locali del Consultorio familiare di Ghilarza (via Santa Lucia, 54) il nuovo corso di accompagnamento alla nascita rivolto alle mamme e ai papà che avranno un figlio a novembre e dicembre 2017.

Dieci gli incontri in calendario, durante i quali l’equipe consultoriale – ostetriche, ginecologa, assistente sanitaria, psicologa e pediatra – affronterà, tra gli altri, i temi legati alla fisiologia, l’anatomia e i cambiamenti fisici ed emotivi in gravidanza, l’importanza di uno stile di vita sano, le norme a tutela dalla maternità e della famiglia; il travaglio ed il parto, l’arrivo del neonato e le sue cure, l’allattamento al seno, le vaccinazioni, la prevenzione degli incidenti domestici, la sessualità e la contraccezione dopo il parto.

Il corso rappresenta un momento in cui i futuri genitori possono confrontarsi ed avere la consulenza di professioniste specializzate, così da affrontare la gravidanza, il parto, l’allattamento, la cura del neonato e la genitorialità in modo più consapevole e sereno. Durante gli incontri, inoltre, saranno offerte informazioni sulla donazione del sangue del cordone ombelicale. Al termine di ogni appuntamento saranno effettuati gli esercizi di rilassamento, utili per affrontare al meglio la gravidanza, il travaglio ed il parto.

La frequenza al corso è completamente gratuita: per informazioni e adesioni, è possibile telefonare al numero 0785.560313.

Martedì, 19 settembre 2017

commenta