Ad Arcidano cento nuovi pali della rete di illuminazione pubblica - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arcidano cento nuovi pali della rete di illuminazione pubblica

Saranno illuminati con la tecnologia a led di ultima generazione

Lampione - lampade a Sap

Ad Arcidano cento nuovi pali della rete di illuminazione pubblica
Saranno illuminati con la tecnologia a led di ultima generazione

Lampione con lampade a Sap

E’ stato approvato dalla giunta comunale di Arcidano, il progetto esecutivo di ammodernamento dell’impianto di illuminazione pubblica del paese.
“Di recente”, illustra il sindaco Emanuele Cera, “abbiamo aderito alla Convenzione Consip denominata ‘Servizio Luce e Servizi Connessi per le Pubbliche Amministrazioni’ che riguarda l’assegnazione dell’incarico di gestione, a partire dal 1 Febbraio 2017, degli impianti di illuminazione pubblica e semaforico Comunali. Tale decisione, anche a seguito di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 95 del 2012, il quale prevede l’obbligo, per le pubbliche amministrazioni, di provvedere all’approvvigionamento attraverso gli strumenti d’acquisto messi a disposizione da Consip S.p.a”.

Emanuele Cera

“Il progetto”, prosegue Cera, “prevede che tutto l’impianto di illuminazione pubblica, sia dotato di lampadine a Sap, Hg con nuovi corpi illuminanti con tecnologia a led di ultima generazioneche che migliorano considerevolmente la visibilità, incrementando così la sicurezza all’interno del centro urbano e nella periferia, la sostituzione di 7 quadri elettrici, la sostituzione di 100 pali oramai rovinati e la sostituzione di 1 quadro semaforico”.

“E’ un passo importante per Arcidano”, conclude Cera, “a breve l’intero impianto di illuminazione pubblica sarà adeguato, il che ci consentirà notevoli risparmi in termini economici, ma contiamo, in futuro, grazie ai precedenti interventi sulla produzione di energie alternative collocati nei caseggiati scolastici e ad altri che saranno installati a seguire, di rendere il nostro comune il più possibile autosufficiente riguardo la produzione di energia tramite fonti rinnovabili”.

Sabato, 16 settembre 2017

 

commenta