L'oristanese Murruzzu protagonista a Tanca Regia - LinkOristano
Prima categoria

L’oristanese Murruzzu protagonista a Tanca Regia

Prima giornata di gare di equitazione ad Abbasanta col Sardegna Jumping Tour 2017

Abbasanta - Sardegna Jumping - Foto Pasquale Corbinzolu

L’oristanese Murruzzu protagonista a Tanca Regia
Prima giornata di gare di equitazione ad Abbasanta col Sardegna Jumping Tour 2017

Foto di Pasquale Corbinzolu

E’ già spettacolo nella prima giornata del primo weekend dedicato all’evento di punta del salto ostacoli, il Sardegna Jumping Tour 2017, organizzato dal comitato regionale Fise Sardegna e dall’Agris, che mette in palio 49.100 euro solo per questi tre giorni. Invece nel prossimo weekend (dal 22 al 24 settembre) si replicherà con il concorso nazionale a 6 stelle (altri 49.100 euro di montepremi) e saranno distribuiti anche i 56 mila euro per il Trofeo Nuraghe riservato ai cavalli nati e allevati in Sardegna.

Subito in evidenza i cavalieri più titolati nella prima giornata disputata sul campo gara in sabbia di Tanca Regia, l’azienda dell’Agris vicino ad Abbasanta. Nella gara C130 a fasi consecutive si è imposto Guido Grimaldi in sella a Lordana RZH. L’armatore a cavallo, che partecipa alla manifestazione insieme al fratello Eugenio, ha chiuso il percorso senza penalità e col tempo di 30 secondi e 17 centesimi. Percorso netto pure per Gianleonardo Murruzzu con Guapa che però ha chiuso in 34”39. Nella C135 a fasi consecutive successo del plurimedagliato Natale Chiaudani con Ziezo che col tempo di 29 secondi e 80 centesimi ha preceduto Eugenio Grimaldi in sella a F Lexus. Terzo posto per Gabriele Grassi che però si è rifatto vincendo la C140 a tempo con Desiderio Baio.

Domani sabato sono in programma 11 gare, domenica altrettante, e tra queste spicca il Gran Premio C145 a due manches con ben 20 mila euro di montepremi.

Venerdì, 15 settembre 2017

commenta