Impegni disattesi dalla Regione: Arcidano resta senza palestra - LinkOristano
Prima categoria

Impegni disattesi dalla Regione: Arcidano resta senza palestra

L'amministrazione, intanto, completa un piano di manutenzione nei caseggiati prima della ripresa delle lezioni

Arcidano - Scuola

Impegni disattesi dalla Regione: Arcidano resta senza palestra
L’amministrazione, intanto, completa un piano di manutenzione nei caseggiati prima della ripresa delle lezioni

La scuola di Arcidano in via Eleonora d’Arborea

Con l’inizio del nuovo anno scolastico l’Amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano ha messo in piedi un’importante serie di interventi di manutenzione ordinaria negli edifici scolastici per renderli maggiormente fruibili agli studenti.

“Si è intervenuti nella riparazione e cura degli infissi, degli impianti tecnologici e nella tinteggiatura delle aule e dei corridoi, dove si è ravvisata la necessità, nonché alla pulizia di tutti gli ambienti esterni e cura del verde”, ha spiegato il sindaco Emanuele Cera. “Siamo soddisfatti di esser riusciti, grazie al lavoro dei nostri operai, delle persone inserire nel progetto REIS e di alcune maestranze esterne, a migliorare le condizioni di utilizzo degli immobili di nostra competenza”.

Emanuele Cera

“L’unico rammarico”, prosegue Cera, “rimane quello di non poter disporre di uno spazio dove far svolgere l’attività motoria agli studenti. Avevamo ottenuto un importante finanziamento di 200 mila euro dall’Assessorato Regionale allo Sport nell’anno 2013, il contributo era stato concesso per la realizzazione di un impianto sportivo coperto attraverso una tensostruttura, al servizio del complesso scolastico di via Eleonora d’Arborea, comprendente la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, che con l’avvento dell’attuale Amministrazione Regionale e dell’idea rivoluzionaria del progetto Iscol@. Ci siamo visti sottrarre il contributo con l’impegno di inserirlo in una progettazione più ampia. Intanto al momento non abbiamo né l’uno e né l’altro e i ragazzi dovranno fare l’attività all’aperto. Questo ci dispiace, ma è bene che i ragazzi e le famiglie sappiano perché ad oggi la struttura non è mai stata realizzata”.

Mercoledì, 13 settembre 2017

 

commenta