La rassegna gastronomica "Le Isole del gusto" cresce e diventa regionale - LinkOristano
Prima categoria

La rassegna gastronomica “Le Isole del gusto” cresce e diventa regionale

Coinvolti dalle Camere di commercio sarde gli esercizi di tutta l'Isola. Ultimi giorni per le iscrizioni

Isole del gusto

La rassegna gastronomica “Le Isole del gusto” cresce e diventa regionale
Coinvolti dalle Camere di commercio sarde gli esercizi di tutta l’Isola. Ultimi giorni per le iscrizioni

I ristoranti della provincia di Oristano ancora protagonisti nella prima edizione regionale della rassegna gastronomica “Le Isole del gusto”, promossa dalle Camere di commercio della Sardegna, con la collaborazione delle Associazioni di rappresentanza delle imprese e dei consumatori, il sostegno della Fondazione di Sardegna e dell’Unione regionale delle Camere di commercio e col coordinamento della Camera di commercio di Oristano. Dal 30 settembre al 29 ottobre prossimi i ristoranti aderenti proporranno ricercati menù che valorizzeranno le produzioni tipiche agroalimentari isolane. In questo modo si promuoverà il turismo enogastronomico e rurale, con l’obiettivo di accrescere il flusso di consumatori richiamati dalle attrazioni ambientali, archeologiche e culturali del territorio, cui presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità della Sardegna, attraverso appunto le straordinarie proposte gastronomiche dei ristoratori dell’Isola.

Gli esercizi inseriti nella rassegna “Le Isole del Gusto” verranno selezionati preliminarmente tenendo conto delle caratteristiche del menù (stagionalità, territorialità regionale e corrispondenza con le finalità della rassegna), nonché dell’ordine di presentazione delle domande.

Le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 18 settembre alla Camera di commercio di Oristano. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.leisoledelgusto.it o ci si può rivolgere agli uffici camerali, numeri di telefono 0783 2143215 e 0783 2143253, email promozione@or.camcom.it.

Martedì, 12 settembre 2017

commenta