Fucilate contro l'abitazione del capo ufficio tecnico del comune - LinkOristano
Prima categoria

Fucilate contro l’abitazione del capo ufficio tecnico del comune

Indagini dopo l'attentato a Nureci. Nel mirino il dirigente comunale di Genoni

Nureci

Fucilate contro l’abitazione del capo ufficio tecnico del comune
Indagini dopo l’attentato a Nureci. Nel mirino il dirigente comunale di Genoni

Investigatori al lavoro per individuare il responsabile dell’attentato messo a segno due notti fa ai danni del dirigente dell’ufficio tecnico di Genoni, l”architetto Pierino Porru, di Nureci.

Nureci

Secondo una prima ricostruzione della vicenda uno sconosciuto ha esploso contro le finestra della sua abitazione di via San Sebastiano, alcune  fucilate a pallettoni.  Le raffiche di piombo hanno trapassato le finestre danneggiando alcuni arredi interni.

In quel momento la stanza era per fortuna vuota.  All’interno dell’abitazione, oltre Pierino Porru, c’erano la moglie e due figlie.

Pierino Porru da oltre trent’anni ricopre l’incarico di capo ufficio tecnico del comune di Genoni. In passato è stato anche consigliere comunale a Nureci,  e nel 2011 si è presentato anche quale candidato alla carica di sindaco.

Gi inquirenti stanno ora cercando di individuare il movente per capire se l’attentato sia legato alla professione del tecnico.

Il sindaco di Nureci Sandrino Concas, ha espresso solidarietà per il vile attentato e ha annunciato a breve un consiglio comunale straordinario per condannare l’episodio.

Sabato, 19 agosto 2017

commenta