San Vero Milis e Narbolia onorano con un monumento la Madonna di Spagna - LinkOristano
Prima categoria

San Vero Milis e Narbolia onorano con un monumento la Madonna di Spagna

Domani cerimonia di inaugurazione

San Vero Milis e Narbolia onorano con un monumento la Madonna di Spagna
Domani cerimonia di inaugurazione

Il nuovo monumento e dietro il parroco Don Serra

Tutto è pronto per l’inaugurazione del monumento in onore della Madonna di Spagna. Sarà inaugurato e benedetto dal parroco di San Vero Milis, don Ignazio Serra, domani domenica 13 agosto, alle  18. La celebrazione avverrà nei pressi della spiaggia Is Arenas dove il simulacro ligneo (inizi del XV sec.) venne ritrovato il 26 marzo 1937 dal servo pastore narboliese Daniele Zou.

“Si tratta di un omaggio ai sanveresi e narboliesi, desiderosi di coltivare la fede e la memoria verso un evento sorprendente che li vide fortemente coinvolti ottant’anni fa”, ha dichiarato il parroco don Ignazio Serra. Il sito sarà un’occasione di preghiera alla Vergine per i fedeli ma anche punto di arrivo e di partenza per tanti turisti che amano e apprezzano il Sinis dove la bellezza naturaliatica del territorio si coniuga  di continuo con i tasselli della storia e dell’architettura offerta dalle molteplici  e stupende torri che lo costellano.

Le due formelle in ceramica sono opera dell’artista Pina Monne e verranno adagiate sul fronte e retro della pietra arenaria. La prima rappresenta la Madonna di Spagna con accanto il servo pastore Daniele Zou; la seconda, l’ingresso del simulacro nella parrocchiale S. Sofia in S. vero Milis 16 aprile 1937.

Il pannello – Foto Ignazio Serra

Sabato, 12 agosto 2017

commenta